Zodiaco – Il libro perduto: trama e cast della nuova fiction di Rai Due.
aprile 11, 2012
Torna su Rai Due la nuova serie di Zodiaco, un thriller esoterico con Sergio Assisi e Magdalena Grochowska alle prese con misteriosi omicidi.

A quattro anni di distanza dalla prima, torna su Rai Due la nuova serie della fiction Zodiaco - Il libro perduto, prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi e da Rai Fiction.

La mini serie tv, liberamente ispirata alla produzione francese Zodiaque, è stata girata a Praga, con la regia di Tonino Zangardi. La sceneggiatura è di Mimmo Rafele e Silvia Napolitano.

Zodiaco - Il libro perduto andrà in onda il mercoledì in prima serata, con 4 episodi, per altrettante settimane.

Protagonisti di questa serie Sergio Assisi, nel ruolo dell’archeologo Julian Savelli, e l’attrice polacca Magdalena Grochowska, in quello del commissario di polizia Eva Gruber.

Andrea Bosca sarà Matteo, il killer ribattezzato Zodiaco, mentre Antonia Liskova sarà Ester, sorella gemella di Matteo, entrambi già protagonisti della prima serie.

Ecco brevemente cosa vedremo in questi quattro episodi: la trama ruota attorno alle vicende di un collegio che, come scoprirà Ester, ospita una setta segreta che si ispira alle profezie di Nostradamus.

La narrazione prende il via con l’evasione di Matteo dal carcere dove era stato rinchiuso, e che, come scoprirà Ester, aveva studiato presso quello stesso collegio. Ma la ragazza non farà in tempo a rivelare le sue scoperte, perchè muore in un misterioso incidente stradale.

Toccherà al commissario Eva Gruber e a Julian Savelli, che si scoprirà essere un agente di Scotland Yard in incognito, fare chiarezza su quanto accade nel collegio e chi stia a capo di questa setta, che nel frattempo ha accolto tra i suoi adepti anche Riccardo, l’ultimo dei discendenti della famiglia Santandrea...

L’appuntamento con i telespettatori è mercoledì 11 aprile, alle 21:05 su Rai Due.