Zodiaco – Il libro perduto: anticipazioni puntata 23 aprile 2012, in onda su Rai Premium
aprile 23, 2012
Ecco cosa vedremo nella terza puntata di questo thriller esoterico le cui vicende ruotano attorno ad una setta di discepoli di Nostradamus. Protagonisti Sergio Assisi e Magdalena Grochowska.

Julian e Eva riescono a introdursi nei locali sotterranei del Collegio San Filippo: qui scoprono la sede della setta esoterica dei Discepoli devoti a Nostradamus e una cella che deve aver ospitato un bambino. Forse lo stesso bambino che anni addietro ha assistito al suicidio di uno degli allievi più meritevoli del Collegio.

Quando Eva e Julian rintracciano l’uomo che ai tempi della scuola era il miglio amico di questo allievo, scoprono che anche lui si è suicidato. Ma come è accaduto per la morte di Attilio Daverio, anche questa misteriosa morte è accompagnata da una quartina di Nostradamus, scritta apparentemente da un bambino.

Riccardo Santandrea (Marc Louis Tainon) intanto è sempre più coinvolto nelle attività della setta dei Divinanti: da lui si pretende infatti obbedienza cieca verso i compagni e fedeltà assoluta nei loro valori, oltre al divieto di ogni legame con la vita esterna.

Continua la relazione tra Matteo (Andrea Bosca) e Lea (Giorgia Salari), ma i giovani sanno che presto dovranno di nuovo separarsi.

Lo Zodiaco comprende di essere stato solo uno strumento nelle mani dei capi di quella setta cui aveva deciso di appartenere anni fa, lasciandosi inconsapevolmente plagiare e guidare fino a compiere tutti quegli omicidi.

Per questo motivo si introduce nuovamente nel Collegio, questa volta per ottenere una confessione dai Daverio, la famiglia a capo della scuola.

Ma un’altra morte sconvolge quella famiglia: la governante Petra, che era a conoscenza di tutti i segreti dei Daverio, viene trovata morta ai piedi della torre del Collegio.

Gli ultimi due episodi della serie verranno trasmessi su Rai Premium lunedì 23 e lunedì 30 aprile.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv