Will & Grace: ha educato i cittadini sui diritti dei gay, parola di Joe Biden
maggio 7, 2012
Durante la trasmissione Meet the Press della NBC, Joe Biden il vicepresidente degli Stati Uniti D’America, ha affermato che la sit-com Will&Grace ha reso un gran servigio per l’educazione dei cittadini sui diritti degli omosessuali.

Joe Biden, attuale vice di Barack Obama, durante il Meet the Press, importante trasmissione del palinsesto americano, si è unito al coro dei sostenitori dei diritti degli omosessuali in un modo molto particolare, parlando della sitcom Will&Grace.

Secondo il vicepresidente, la serie con protagonisti Eric McCormack e Debra Messing nel ruolo dell’avvocato gay Will Truman e dell’arredatrice Grace Adler Markus, amici da sempre, ha contribuito in modo determinante a formare le coscienze degli americani e non solo.

A dimostrazione del fatto che, le serie televisive oltre ad essere specchio della cultura, riescono anche a plasmarla, veicolando importanti messaggi che finiscono per condizionare la società.

Joe Biden ha manifestato apertamente il sui sì alle unioni omosessuali, dichiarazione importante per uno dei portavoce dell’amministrazione Obama che si è sempre schierata in favore delle minoranze e dei diritti dei gay, ma contrari al matrimonio tra persone dello stesso sesso.

Biden ha continuato nel dire che l’opinione americana ha subito dei cambiamenti in favore del matrimonio omosessuale grazie a programmi come Will&Grace: “Penso che la sitcom Will&Grace abbia educato più cittadini di quanto non abbiano fatto altri programmi o persone.”

La notizia ha fatto il giro del mondo, arrivando anche alle orecchie dei protagonisti delle serie tv la cui voce si unisce anche ai protagonisti di altre serie tv come Six Feet Under, Modern Family, Brothers and Sisters che hanno parlato di queste tematiche, contribuendo a cambiare le cose.

Guarda il video!

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv