Una grande famiglia: riassunto quinta puntata 7 maggio 2012
maggio 8, 2012
Raoul decide di lasciare Martina per amore di Chiara, ma un imprevisto lo costringe a tornare sui suoi passi. Stefano ha un incidente all'autodromo, ma salva la vita ad un amico e riesce a perdonarsi per la morte di Gianmarco. Laura scopre Nicolò che bacia un altro ragazzo.

Dopo aver ricevuto la visita di Jacqueline che davanti a tutta la sua famiglia la accusa di aver mandato a monte il fidanzamento con Ruggero, Nicoletta (Sarah Felberbaum) si presenta da lui in ufficio e, mentre il ragazzo è in riunione, gli fa una scenata: non vuole mai più avere niente a che fare con lui o con la sua ragazza.

Nicolò (Luca Peracino) conosce Davide in fabbrica, un operaio addetto alla verniciatura che da un anno lavora per i Rengoni.

A lavoro Chiara (Stefania Rocca) ha un'idea su come risollevare le sorti dell'azienda e la propone ad Ernesto (Gianni Cavina): riproporre la linea di mobili di punta dell’azienda ma a prezzi più accessibili.

Eleonora (Stefania Sandrelli) intanto pensa di vendere alcuni oggetti di famiglia, tra quadri, gioielli e argenteria, per recuperare un po’ di soldi date le difficoltà finanziare che la famiglia sta affrontando.

Chiara va al maneggio per passare un po’ di tempo con Raoul (Giorgio Marchesi) e i due si scoprono più innamorati di prima.

Vittorio (Riccardo Polizzy Carbonelli) si presenta a casa di Nicoletta: ha lasciato la moglie e adesso è pronto per vivere con lei.

In fabbrica Ernesto deve parlare con urgenza ai suoi familiari e ai dipendenti e chiede a Serafina (Piera Degli Esposti) di avvertire tutti: è un momento difficile, ma lui crede che riusciranno a superare la crisi e per questo motivo ha ipotecato pure la sua casa per investire tutto in azienda. Ma deve mettere trenta persone in cassa integrazione e saranno loro a proporsi.

Chiara dice a Raoul che è meglio chiudere questa storia: più vanno avanti, più sarà difficile fermarsi.

Stefano (Primo Reggiani), che non ha ancora superato il dolore per aver causato la morte di Gianmarco, decide di mettersi alla guida di un auto da corsa.

Nicoletta incontra Ruggero allo showroom e gli dice di lei e di Vittorio, ma il ragazzo le domanda se è davvero con lui che vuole passare il suo tempo e se la renda davvero felice.

Raoul va a trovare Chiara a lavoro perché deve parlare: ha deciso di lasciare Martina perché ama lei.

Mentre Vittorio sistema i suoi libri a casa di Nicoletta, la ragazza gli rivela di averlo tradito con Ruggero.

Raoul e Martina (Valentina Cervi) devono portare Salvatore a trovare la madre  ma, arrivati a destinazione, scoprono che Silvia ha intenzione di lasciare la città e lasciare a loro suo figlio. Martina propone così a Raoul di adottarlo.

Pierluigi chiede a Valentina (Rosabell Laurenti) di passare un po’ di tempo insieme, ma la ragazza, pur volendo, non riesce a dirgli di si.

Mentre Stefano è alla guida della sua auto da corsa, un altro pilota ha un brutto incidente sulla pista. Il ragazzo riesce a salvargli la vita, ma rimane anche lui ferito.

Raoul dice a Chiara della possibilità di adottare Salvatore con Martina, prima che lo venga a sapere da qualcun altro, poi racconta tutto al fratello Stefano, ancora in ospedale ma fuori pericolo: sarà infelice qualsiasi decisione prenda.

Laura (Sonia Bergamasco) dice a Martina e Raoul che per adottare un bambino devono sposarsi.

Di ritorno dall’ospedale, Stefano dice a Nicoletta che Ruggero è in partenza per gli Stai Uniti, così la ragazza si precipita da lui: è molto confusa ed è lì per chiedergli di rimanere. Così i due ragazzi si baciano, poi Ruggero (Lino Guanciale) le rivela che in realtà non c’è nessuna partenza, era una bugia del fratello.

Valentina chiama Pierluigi al telefono, ma il ragazzo non le risponde. Così decide di uscire per raggiungerlo. Anche Nicolò accetta di uscire con Davide, nonostante Laura voglia festeggiare con lui il suo compleanno. Così, mentre Valentina dice a Pierluigi che vuole stare con lui, nonostante gli abbia fatto credere il contrario, Nicolò trascorre una serata piacevole con Davide e finisce per baciarlo, ma la madre lo vede.

Chiara ha preso una decisione importante e raggiunge Raoul al maneggio. Dopo aver fatto l’amore con lui, gli dice cha ha intenzione di lasciare Inverigo e tornare con i suoi figli a Milano.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv