Un posto al sole: trama episodio del 10 aprile 2012
aprile 11, 2012
Guido, intento a smascherare Virgilio, finisce con il peggiorare la sua situazione. Niko mostra interesse nei confronti di Micaela. Nunzio frequenta delle amicizie pericolose.

Alfonso Vitale (Emiliano De Martino) interviene e libera Nunzio (Vincenzo Messina) dai due ragazzi che lo hanno rapinato. Poi, fingendo di non conoscerlo, lo invita a bere qualcosa insieme.

Micaela (Cristiana Dell’Anna) e Niko (Luca Turco) sono alla casa alla Terrazza che badano a Bianca. Niko le racconta dell’Erasmus e dei tre mesi che passerà in Spagna, poi le chiede di parlargli un po’ di lei.

Virgilio (Gino Rivieccio) continua la sua recita anche per strada, seguito dai due “investigatori privati” Andrea (Davide Devenuto) e Guido (Germano Bellavia), ma l’uomo non si tradisce nemmeno per un attimo, spingendoli così a forzare la situazione.

Nunzio e Alfonso trascorrono il pomeriggio insieme: tutto sembra procedere secondo i piani di Vitale.

Micaela racconta della sua vita a Niko: è lei che lavora, bada alla casa, alla spesa, alle sorelle. Niko le consiglia di pensare di più a sé stessa: è bella e non vale meno delle sorelle. E proprio mentre stanno per baciarsi, i due vengono interrotti dal pianto di Bianca.

Andrea e Guido riescono a smascherare Virgilio, ma la situazione peggiora: mentre discutono l’uomo viene investito da una macchina.

Serena (Miriam Candurro) e Manuela sono al Caffè Vulcano e aspettano di portar via la cena. Arriva Niko e nota che Manuela è vestita allo stesso modo di Micaela. Poi le rimprovera entrambe perché caricano la sorella di troppe responsabilità e le invita a darle una mano.

Andrea e Guido raccontano a Otello (Lucio Allocca) dell’incidente: adesso Virgilio è davvero infortunato e Guido rischia davvero grosso.

Franco (Peppe Zarbo) e Nunzio al Vulcano festeggiano il nuovo regalo del ragazzo: presto il padre gli comprerà uno scooter. Poi Franco va in agenzia, Nunzio invece vedrà dei nuovi amici.

Guido sogna di essere arrestato. Andrea prova a tirare su il ragazzo ma Guido è convinto che Virgilio, oltre ad avergli rubato Loredana, lo ha pure incastrato. Però Andrea ha ragione: lui ama Loredana e non rinuncerà a lei.

Alfonso presenta a Nunzio un’amica e lo invita a farsi avanti con lei, sicuro che la ragazza non si tirerà indietro.

Serena rimprovera Manuela per quello che “Micaela” ha raccontato a Niko. Poi la sorella maggiore la mette in guardia: è meglio che la finisca con questa recita.

Micaela incontra Niko in portineria a Palazzo Palladini e lo ringrazia per aver preso le sue difese con le sue sorelle: è rimasta molto colpita da questo gesto.

Franco è al computer che cerca uno scooter da regalare a Nunzio e non immagina nemmeno in che guai si stia cacciando il figlio...

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.