Un posto al sole: trama episodio 13 aprile 2012
aprile 15, 2012
Serena passa la notte con Tommaso. Giulia accetta l’invito a cena di Renato e Adriana. Ferdinando non riesce ad abbandonare Greta al suo destino.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) va da Marina (Nina Soldano) per dirle che Greta ha preso i gioielli ed è fuggita con Ferdinando. Ma la donna capisce che Roberto sta ancora male per la moglie e non sopporta che l’abbia fatto davvero.

Ferdinando (Marco Bonini) porta Greta (Cristina D‘Alberto Rocaspana) in un motel non lontano da Napoli dove l’indomani incontrerà un ricettatore a cui vendere i gioielli, poi lasceranno l’Italia.

Renato (Marzio Honorato) dice ad Adriana (Fiorenza Tessari) che, grazie a Raffaele (Patrizio Rispo), ha cambiato idea: presenteranno Giulia al suo collega.

A Micaela (Cristiana Dell'Anna) basta guardare Serena (Miriam Candurro) in viso per capire che la sorella ha rovinato tutto con Tommaso (Michele Cesari). Ma proprio in quel momento il ragazzo esce dal bagno, lasciandola senza parole.

Ferri chiama la polizia per denunciare un furto: sono spariti tutti i gioielli dalla cassaforte e crede che sia stata la moglie a rubarli. Teresa (Carmen Scivitarro) ascolta tutto.

Anche Manuela si sveglia e resta sbalordita nel vedere Serena fare colazione con Tommaso.

Greta vuole andare via da quel motel e Ferdinando le promette che farà il più in fretta possibile. La donna lo ringrazia, ma quando si allontana Rizzo chiama Marina: non appena lui uscirà dalla porta entrerà la polizia e arresteranno Greta. Ma il ragazzo ha dei sensi di colpa.

Renato rimprovera Raffaele: pure il cognato è d’accordo con Adriana perché faccia lui l’invito a Giulia (Marina Tagliaferri). Ma la donna li sente parlare e Raffaele toglie il cognato dall’imbarazzo, dicendogli della cena. Giulia accetta.

Tommaso torna a casa e racconta della sua conquista a Filippo (Michelangelo Tommaso). Ma il cugino deve andare a lavoro e non ha tempo per ascoltarlo. Tommaso però fa in tempo a chiedergli di ascoltare il suo disco: non si sai mai che ne esca qualcosa di buono per la Starbox.

Ferdinando non è riuscito ad andare via e rivela a Greta la trappola di Roberto e Marina.

Serena parla con Manuela di Tommaso: tra loro non è scoccata la scintilla, però non ha senso continuare a pensare a un uomo che non può avere.

Intanto Filippo è al Vulcano con Viola: le racconta dove ha già visto Serena e si domanda perché lei non glielo abbia detto. E Viola capisce che Serena è solo rimasta male che lui non l’abbia riconosciuta.

Ferdinando dice a Greta di scappare finché è in tempo, ma lei sembra non riuscire a reagire. E quando lo fa, ferisce Ferdinando con un coltello.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti della puntate precedenti.