Un posto al sole: riassunto puntata venerdì 4 gennaio 2013
gennaio 7, 2013
Serena affronta Manuela e le dice la verità sulla partenza della madre e della sorella per Berlino. Andrea e Arianna fanno pace. Greta, Gloria e Cristina arrivano a Napoli...

Andrea (Davide Devenuto) si sente in colpa per aver aggredito Arianna, ma Franco (Peppe Zarbo) e Angela (Claudia Ruffo) cercano di confortarlo: a volte può capitare di lasciarsi sopraffare dalla rabbia ma ha fatto bene a dirle ciò che prova. Adesso è normale che voglia stare un po’ sola.

Nel frattempo Ornella (Marina Giulia Cavalli) incontra la ragazza in ospedale e chiama Andrea: ha visto Arianna (Samanta Piccinetti) e le è sembrata piuttosto sconvolta. Forse è il caso che la raggiunga.

Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), nelle rispettive città, si danno appuntamento su Internet per vedersi con la webcam.

Serena (Miriam Candurro) continua a preoccuparsi per Micaela e Filippo (Michelangelo Tommaso) cerca il modo di distrarla e le chiede ancora di andare a vivere insieme. Ma la ragazza non può: come fa con le gemelle? Nel frattempo Manuela (Cristiana Dell'Anna) torna a casa dal suo viaggio con Tommaso ma, non trovando nessuno, chiama la sorella maggiore…

Andrea arriva in ospedale e, dopo aver ringraziato Ornella, raggiunge la moglie a cui chiede perdono. Arianna gli dà ragione: il pensiero di non poter avere figli la stava facendo impazzire. Si è sentita di nuovo malata. Andrea le dice che vuole davvero avere un bambino e Arianna gli promette che faranno le cose con calma questa volta e soprattutto insieme.

Roberto manifesta a Greta tutta la sua premura perché lei e Cristina trovino presto un posto tutto per loro e dove poter vivere bene.

Serena decide di tornare a casa, nonostante Filippo cerchi di convincerla a rimandare e passare la serata insieme. Poi si offre di accompagnarla per parlare insieme a Manuela, ma la ragazza lo ringrazia e rifiuta: è una cosa che deve fare da sola.

Alla Terrazza, Arianna si scusa con Angela e Franco per il clima che ha creato in casa negli ultimi giorni e comunica loro che lei e Andrea partiranno per Londra l’indomani mattina.

Gloria (Valeria Cavalli) dice a Greta di aver giudicato troppo in fretta Roberto: è davvero legato a lei e alla bambina. Quindi deve pensare bene a quello che vuole fare: non deve rinunciare al suo matrimonio per paura di soffrire ancora. Forse deve dare un’altra chance a questo rapporto, per lei, per Cristina e prima che sia troppo tardi.

Manuela reagisce malissimo alla notizia che la madre e Micaela sono partite per Berlino e sfoga la sua rabbia con Serena che, stufa di preoccuparsi per loro e inutilmente, se ne va di casa per andare a stare da Filippo.

Prima di partire, Andrea fa una ricerca sulle cliniche londinesi che si occupano della fecondazione eterologa e la mostra ad Arianna: è quello che vuole, davvero.

Con grande sorpresa di Roberto, Greta, Cristina e Gloria si presentano alla sua porta…