Un posto al sole: riassunto puntata venerdì 28 dicembre 2012
dicembre 31, 2012
Dopo un attentato di camorra, Nicotera è costretto a rinunciare al viggio con Viola. A Palinuro Serena e Filippo litigano a causa di Micaela. Andrea decide di affrontare Arianna.

Dopo aver visto i tre componenti del gruppo di Micaela, Serena (Miriam Candurro) è terrorizzata al pensiero che uno di loro possa essere il padre di suo nipote, mentre Filippo (Michelanogelo Tommaso) cerca invano di sdrammatizzare la situazione…

Guido (Germano Bellavia), da solo nel suo letto, pensa a Loredana (Veronique Vergari)…

Viola (Ilenia Lazzarin) va alla Terrazza in cerca di aiuto: le si è allagata casa. Arianna (Samanta Piccinetti) si offre di aiutarla…

Al risveglio, Serena esce senza aspettare Filippo: deve risolvere questa situazione e parlare al più presto con Micaela.

Mentre Viola riceve la chiamata di Eugenio che le dice che non può più partire, Michele (Alberto Rossi) parla con Silvia (Luisa Amatucci) dell’attentato a De Maio: fortunatamente non è in pericolo di vita.

Andrea (Davide Devenuto) confida a Franco (Peppe Zarbo) le sue preoccupazioni in merito alla fecondazione eterologa e all’ostinazione di Arianna: e se non dovesse funzionare? Franco gli consiglia di parlarne con la moglie.

A Palinuro, Micaela (Cristiana Dell'Anna) litiga con Serena: vuole che se ne vada. Il bambino è suo e anche la vita. Nel frattempo arriva Filippo che prova a dividerle, ma Micaela ne ha anche per lui.

Michele passa sul luogo dell’attentato prima di andare in radio e cerca di raccogliere informazioni su quanto accaduto.

Filippo e Serena finiscono per litigare a causa di Micaela.

Guido rientra a casa e trova Loredana...

Andrea prova a parlare con Arianna, ma quest’ultima sembra non voler sentir ragioni: lei non rinuncia all’idea di avere un figlio.

Filippo raggiunge Serena: è vero, è stata pesante. Ma sua madre le ha lasciate ed è toccato a lei prendersi cura delle gemelle, quando avrebbe solo voluto godersi la sua vita. Loro non hanno conosciuto il loro padre perché la madre ha deciso così. E Micaela sta facendo la stessa cosa.

Da lontano, Monica (Mariangela D'Abbraccio) li sta osservando far pace...