Un posto al sole: riassunto puntata mercoledì 9 gennaio 2013
gennaio 9, 2013
Gloria affronta Marina, mentre Roberto cerca invano di ricucire il suo rapporto con Sandro. Manuela tenta di riavvicinarsi a Niko...

A casa Ferri, nello studio, Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) dice a Marina (Nina Soldano) che Sandro è suo figlio e non ha bisogno di consigli: ha sbagliato a rivolgersi a lei. Ma ecco che arriva Gloria (Valeria Cavalli): è meglio dirsele in faccia le cose.

Manuela (Cristiana Dell'Anna) riceve una foto sul telefonino di Micaela e della madre da Berlino: ancora delusa e ferita, la ragazza lancia via il telefono.

Gloria dice a Marina che non ha nessun diritto di piombare in quella casa e, dato che Greta (Riccardo Polizzy Carbonelli) non ha il coraggio di dirglielo, lo farà lei: non può usare un pretesto e ingigantirlo pur di avere l’attenzione di Roberto che adesso è felice con un’altra donna. L'uomo però le interrompe, ringrazia Marina per le sue buone intenzioni e la prega di lasciare casa.

Adriana (Fiorenza Tessari) dice a Renato (Marzio Honorato) che bisogno di una cyclette: il medico le ha consigliato di fare un po’ di ginnastica per velocizzare il processo di riabilitazione. E anche a lui non farebbe male fare un po’ di movimento. Ma, come giura a Raffaele (Patrizio Rispo) e Giulia (Marina Tagliaferri) poco dopo, lui non salirà mai su una cyclette!

Roberto parla con Sandro (Federico Rossi) e gli dice che può parlare con lui di qualunque cosa. Vuole tenere unita la famiglia e ha bisogno anche del suo aiuto. Ma quando il ragazzo gli chiede di Filippo e del perché il fratello non venga più in quella casa, il padre si arrabbia e gli ordina di andare in camera sua.

Filippo (Michelangelo Tommaso) aspetta Tommaso (Michele Cesari) in sala di registrazione, ma il ragazzo non arriva perchè è in macchina che dorme. A Filippo non resta che andare avanti senza il suo socio.

Nel frattempo Manuela e Serena (Miriam Candurro) prendono il telefono in mano ma nessuna delle due chiama.

A casa Poggi arriva la cyclette e Renato è già in tuta a pedalare, spinto da Raffaele. Poco dopo però l’uomo è steso sul lettino di Ornella (Marina Giulia Cavalli) che finge un malanno pur di non mettere mai più piede sulla cyclette.

Al Vulcano, Niko (Luca Turco) incontra Manuela ubriaca e si offre di accompagnarla a casa, purchè non guidi.

Mentre Greta va a parlare con Sandro, Gloria si scusa con Roberto per non essere stata al suo posto con Marina. Teresa (Carmen Scivitarro), attraverso la porta aperta, nota come la donna non perda occasione per avvicinarsi al marito della figlia.

Arrivati a casa, Manuela supplica Niko di non andare: si sente persa senza di lui.