Un posto al sole: riassunto puntata mercoledì 30 gennaio 2013
gennaio 30, 2013
Marina scopre il vero motivo per cui Gloria è tornata a Napoli: i soldi di Roberto. Quest'ultimo rimprovera Greta per il fatto di trascurare Cristina per il suo lavoro. Otello è certo che Ornella tradisca Raffaele con Max Peluso...

A casa Giordano, Ornella (Marina Giulia Cavalli) prova a spiegare a Raffaele (Patrizio Rispo) che va tutto bene e che avrebbe di certo sentito se Otello avesse suonato. Dopo aver sentito un rumore però, il marito entra nello studio: la finestra è aperta e, nascosto in balcone, mezzo nudo, c’è Max (Francesco Paolantoni) pronto a scappare. In cortile Otello (Lucio Allocca) lo vede correre via in mutande…

Al telefono, Michele (Alberto Rossi) spiega a Silvia (Luisa Amatucci) che non c’è stato nulla da fare con il suo editore: anche gli sponsor si sono lamentati delle proteste degli ascoltatori e adesso si aspettano da lui argomenti più leggeri e, ovviamente, che non parli più della sua inchiesta su De Maio...

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) torna a casa e trova Cristina in lacrime: la bambina sta mettendo i denti e, come gli spiega Teresa (Carmen Scivitarro), è normale che pianga. Ma l’uomo è intransigente: se la bambina sta male, Greta deve stare con lei e non a lavoro.

Tornato a casa, Michele litiga con Silvia a causa di quanto successo in radio: l’uomo le rimprovera che se capisse davvero come si sente non gli chiederebbe di stare calmo e di mediare. Hanno cercato di tappargli la bocca!

Roberto rimprovera Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) davanti a Gloria (Valeria Cavalli): mentre lei era a lavoro, sua figlia piangeva e stava male. Ma la moglie non ci sta ad essere rimproverata: ha chiamato due volte e se ci fosse stato qualche problema, Teresa l’avrebbe di certo avvertita.

Gloria prova a difendere la figlia, ma Roberto proprio non riesce a capire perchè Greta abbia avuto così tanta fretta di ritornare a lavoro.

Leggendo in Rete una notizia sulla morte di Salvatore, Michele ricorda un episodio in cui l’uomo gli aveva parlato della moglie e del suo amore per lei...

Greta affronta il marito: perché non gliel’ha detto prima che non voleva che tornasse a lavoro? Ma Roberto vuole che trovi il giusto equilibrio tra il suo lavoro e l’essere madre, se ne è capace.

Al Vulcano, Otello racconta a Silvia e Teresa di aver visto Max Peluso mezzo nudo correre in cortile, ma nessuno delle due gli crede. Ma ecco che l’uomo arriva al locale e ordina un caffè, aspettando da solo a un tavolo pur di vedere Ornella. Otello però interviene: deve smetterla di importunare la dottoressa Bruni o se la vedrà con lui. Teresa però si scusa per il comportamento del marito e lo porta via…

In una boutique, Marina (Nina Soldano) assiste ad una conversazione tra Gloria e una commessa: la donna ha appena acquistato tre abiti e vuole che la ragazza li metta sul conto di Roberto Ferri.

Maddalena (Pina Turco) sorprende Michele in auto davanti alla sua bancarella...

Marina dice a Gloria che sapeva che sarebbe tornata a Napoli, ma non credeva di certo che l'avrebbe fatto così presto. Roberto però non ci metterà molto a capire chi è davvero e la caccerà via da casa sua: a lui non piacciono le persone così attaccate ai soldi.