Un posto al sole: riassunto puntata mercoledì 21 novembre 2012
novembre 22, 2012
Franco decide di ospitare Genny alla Terrazza, senza però consultare Andrea. Renato è a pranzo fuori con Ramona ma ha bisogno dell'aiuto di Raffele. Filippo ha un confronto con Micaela.

Al laboratorio di analisi, Tommaso (Michele Cesari) vorrebbe appianare i contrasti con Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), ma l’uomo gli dice di aspettare a parlare di rapporti, almeno fino a quando non avranno i risultati. E anche Filippo (Michelangelo Tommaso) consiglia al cugino di non avere troppa fretta a cantare vittoria. Tommaso però è convinto che presto la sua vita cambierà.

Franco (Peppe Zarbo) aiuta Genny (Gennaro Mirto) a medicare le ferite e poi gli chiede di raccontargli come sono andate le cose stavolta. Franco viene così a sapere che ha fatto a botte con tre ragazzi per alcuni apprezzamenti di troppo ad una ragazza. Franco decide di ospitarlo nella camera di Nunzio. Andrea (Davide Devenuto) però, come confida più tardi ad Arianna (Samanta Piccinetti), pensa che Gennaro porterà solo altri guai.

Renato (Marzio Honorato) e Ramona (Monica Riva) sono a pranzo fuori e la donna ha una sorpresa: il presidente del Napoli e tutta la squadra verrà a pranzo proprio in quel ristorante e lui finalmente potrà presentarglielo! L’uomo però è in difficoltà: ha mentito quando ha detto di conoscere di persona il presidente. Come se la caverà stavolta?

Filippo va a trovare Serena (Miriam Candurro) e s’imbatte in Micaela (Cristiana Dell'Anna): quest'ultima si apre con il ragazzo tanto da meravigliare Serena.

Renato chiama Raffaele (Patrizio Rispo): lo deve salvare! Nel frattempo cerca di trovare una scusa per andare via, ma Ramona non ha nessuna intenzione di muoversi. Il cognato intanto, indossa la sciarpa del Napoli e lascia Palazzo Palladini.

Andrea rivela le sue preoccupazioni anche ad Angela (Claudia Ruffo), ma la ragazza si fida di Franco. Andrea però teme nuovi problemi, come già accaduto quando Nunzio è entrato nelle loro vite.

Roberto riceve un'e-mail di Greta con delle foto della loro bambina. Poi, con piglio deciso, prende il suo cellulare e fa una telefonata.

Angela si presenta in palestra per parlare con Franco: ha sbagliato a non consultare Arianna e Andrea prima di decidere di ospitare Genny.

Nel frattempo, Andrea fraintende un comportamento di Genny e lo aggredisce.

Raffaele si presenta al ristorante, impaziente di conoscere il presidente e Ramona lo abbraccia ma arriva Ornella (Marina Giulia Cavalli)...

Franco torna alla Terrazza, ma Genny è già andato via, offeso per la reazione di Andrea. Franco si arrabbia: non aveva nessun diritto di far sentire di troppo un suo ospite.

A casa Cirillo, Serena e Filippo hanno appena finito di preparare il pranzo quando si accorgono che Micaela ha avuto un malore.