Un posto al sole: riassunto puntata mercoledì 17 aprile 2013
aprile 17, 2013
Vi siete persi l'ultimpo episodio di Un posto al sole? Ecco cosa è successo!

Mentre un secondo colpo colpisce uno degli agenti della scorta, Ornella, sentendo le urla e gli spari, si precipita in cortile seguita da Raffaele.

Franco raggiunge la terrazza da cui il killer ha sparato e riesce a fermarlo, appena in tempo prima che l'uomo colpisca Niko.

Eugenio va in arresto cardiaco e Ornella, supplicata da Viola, cerca di prestargli un primo soccorso, grazie al quale il magistrato si riprende. Il killer invece, durante la colluttazione con Franco, cade giù dalla terrazza: Niko adesso è libero.

Guido prova a far capire a Rossetti che non c’è nessuna differenza tra le donne del Sud e quelle del Nord: bisogna prestare attenzione al caso in questione…  Otello, rientrato al Comando, si offre di prendere il posto di Del Bue: lui si che ha esperienza con il gentil sesso!

Giorgio dice a Marina che lei e Tommaso gli sono di grande aiuto in questo momento e mai avrebbe immaginato di vedere suo figlio così sereno e positivo e preso dal suo lavoro.

Tommaso intanto torna a casa e, invece di Manuela, trova Serena, lì per fare il cambio di stagione.

Mentre Viola, Raffaele e Ornella arrivano in ospedale, Niko racconta a Giulia, Angela e Renato quello che è accaduto prima di dare la sua testimonianza alla polizia.

Rossetti racconta le sue pene d’amore a Otello e Guido: ha trovato la donna della sua vita, ma non ha i mezzi per conquistarla. Testa gli suggerisce allora di fare prima un po’ di pratica con loro prima di tentare un approccio con lei.

Tommaso prende in giro Serena: adesso che è fidanzata con l’amministratore delle Imprese Ranieri deve abituarsi a ben altri ambienti. Serena non capisce da dove venga tutta questa ostilità verso Filippo, quando l’unica persona con cui dovrebbe prendersela, ovvero Roberto, è proprio quella che cerca di compiacere. Filippo intanto, appresa dalla tv la notizia dell'attentato a Nicotera, chiama Serena per dirle che sta andando in ospedale da Viola.

Angela e Michele raggiungono Viola in ospedale per starle vicino. Ornella, dopo aver ascoltato i suoi colleghi, torna per dar loro notizie: Eugenio ha un polmone perforato e i medici stanno cercando di stabilizzare le sue condizioni. Devono solo aspettare...