Un posto al sole: riassunto puntata mercoledì 13 febbraio 2013
febbraio 14, 2013
Angela e Franco litigano e cresce la tensione alla Terrazza. Serena teme che Filippo voglia accettare la proposta di Marina solo per un senso di rivalsa nei confronti del padre. Michele, sempre più preoccupato per Maddalena, si allontana da Silvia.

Ancora insieme al Vulcano, Giorgio (Stefano Davanzati) mette Filippo (Michelangelo Tommaso) in guardia da Roberto: non si metterà da parte senza combattere.

Angela (Claudia Ruffo) segue Renato (Marzio Honorato) fino a casa, cercando di calmarlo: stavolta Franco ha davvero esagerato!

Nel frattempo, alla Terrazza, Maria (Maria Basile) cerca di far ragionare il figlio: Renato vuole solo aiutarli e non è stato un bene arrivare allo scontro. Franco prova a spiegarle che sono settimane che Renato cerca di intromettersi nelle loro scelte e non ne poteva più. Ma ecco che arriva Angela che dice al marito che devono parlare…

Michele (Alberto Rossi) arriva al Vulcano e Silvia (Luisa Amatucci) non può fare a meno di notare come il marito abbia la testa altrove. Ed è proprio così: è un po’ di tempo che il giornalista non ha più notizie di Maddalena…

Franco si scusa con Angela per aver mancato di rispetto a suo padre, ma non ci ha visto più. Ma per la moglie ha davvero esagerato e non starà ancora ad assecondarlo: lei e sua figlia non andranno a vivere in quella casa in centro.

Serena (Miriam Candurro) vuole che Filippo non accetti il posto offertogli da Marina solo per fare un dispetto a suo padre. Ma il ragazzo sta solo facendo quello che sente ed è pronto per tornare in pista. Prima però vuole sapere se anche lei sarà dalla sua parte.

Tornando insieme a casa, Silvia chiede a Michele di parlare un po’ e, quando il marito si lamenta del proprio lavoro, la donna gli chiede di concentrarsi su tutto quello che ha, ovvero una famiglia che lo ama e lo sosterrà. Quanti possono dire la stessa cosa? Ma proprio questa domanda fa scattare qualcosa in Michele, che lascia Silvia da sola e scappa via.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) riceve la telefonata di Giorgio che gli dice che la barca è sua. Ferri gli dà appuntamento per la sera stessa.

Maria si confida con Giulia (Marina Tagliaferri) e cerca di trovare una soluzione alternativa alla vendita della Terrazza, ma entrambe conoscono bene il carattere di Franco: non accetterà mai un aiuto che non vuole.

Silvia si sfoga con Teresa (Carmen Scivitarro): Michele sta vivendo un brutto periodo e lei non riesce a stargli vicino. La madre le consiglia di avere pazienza e magari di pensare a un weekend lontano da Napoli e solo per loro.

Michele intanto si presenta a casa di Maddalena (Pina Turco)…

Serena si confida con Viola (Ilenia Lazzarin): ha paura che questo nuovo impegno sia troppo per Filippo. Ha la sensazione che stia solo cercando una rivalsa nei confronti del padre, non rendendosi conto di cosa sta per scatenare.

Nel frattempo il ragazzo è a casa di Marina (Nina Soldano) per comunicarle che ha deciso di accettare la sua proposta...