Un posto al sole: riassunto puntata martedì 5 marzo 2013
marzo 6, 2013
Guido è in crisi per l'incontro con la ragazza della chat e chiede aiuto a Silvia. Tommaso scopre la vera meta della vacanza di Roberto. Raffaele, Otello e Renato hanno un piano per tenere lontano Troncone da Palazzo Palladini...

Poco prima che Greta entri nello studio di Roberto, Cristina si mette a piangere e la donna torna indietro. Nel frattempo Ferri chiede a Gloria di dimenticare tutto quello che è successo tra loro per il bene della sua famiglia.

Giulia comunica a Renato di essere riuscita a convincere Franco ad accettare il loro aiuto. Raffaele però non intende darla vinta a Troncone e promette al cognato che riuscirà a non fargli pagare nulla.

Mentre Silvia e Michele si godono un momento di intimità, Guido chiama la cugina per chiederle un consiglio: Cucciola Ferita gli ha chiesto di incontrarlo e lui non sa dove darle appuntamento… Dopo due tentativi di liquidare il cugino, Silvia spegne il telefono…

Lello Troncone si presenta a Palazzo Palladini per chiarire qualcosa con Franco, lasciando Diablo a Raffaele. Otello che passa di lì dà al portiere un’ottima idea per liberarsi di Troncone. Così, dopo aver chiamato Renato, Raffaele chiede ad Andrea e ad Angela di trattenere il loro ospite il più a lungo possibile.

Tommaso si presenta a casa Ferri per parlare con Roberto di lavoro, ma l’uomo gli comunica che sarà fuori Napoli per le prossime due settimane per una vacanza. Quando Roberto si allontana un attimo per parlare con Gloria, curiosando sulla scrivania, Tommaso vede i due biglietti aerei per New York…

Raffaele spiega ad Otello e Renato il suo piano: se il cane di Troncone morde qualcuno lì in cortile, loro avranno il coltello dalla parte del manico. Bisogna però che qualcuno si sacrifichi…

Guido, ancora in crisi, chiede aiuto a Silvia che le consiglia di fidarsi del suo istinto e di essere solo sè stesso.

Gloria dice a Roberto che è d’accordo con lui: non farà mai più riferimento a quanto accaduto quella notte perché ha a cuore la felicità di Greta. In realtà la donna ha registrato la conversazione...

Diablo sembra non avere alcuna intenzione di mordere Renato, ma appena Guido si avvicina alla macchina di Troncone, il cane si comincia ad abbaiargli contro: Raffaele e Renato si chiedono allora se per caso non abbiano trovato chi sacrificare…