Un posto al sole: riassunto puntata martedì 5 febbraio 2013
febbraio 6, 2013
Andrea, Arianna, Angela e Franco decidono di lasciare Palazzo Palladini. Ma a Renato viene un'idea... Gloria accompagna Roberto a una mostra, scatenando una scenata di Marina... Dopo una lite con Manuela, Tommaso decide di dimostrare a tutti quanto valga.

Niko (Luca Turco) e Manuela (Cristiana Dell’Anna) si ritrovano a parlare al Vulcano quando arriva Tommaso (Michele Cesari) che, vedendo Serena (Miriam Candurro), decide di continuare a farle credere di avere una storia con la sorella. Quando Niko lo vede baciare Manuela però va via dal locale senza dire niente. La  ragazza, infuriata con Tommaso, lo segue per dargli delle spiegazioni…

Franco (Peppe Zarbo) prova a spiegare ad Angela (Claudia Ruffo) come si senta in difficoltà per aver approfittato per anni della generosità della sorella Anna, dunque insieme e con calma cercheranno un altro posto dove andare a vivere. Poi insieme comunicano la decisione a Maria (Maria Basile), Arianna (Samanta Piccinetti) e Andrea (Davide Devenuto).

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) dice a Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) che Gloria si è offerta di accompagnarlo alla mostra.

Mentre Teresa (Carmen Scivitarro) racconta a Silvia (Luisa Amatucci) dei problemi a casa Ferri, Gloria (Valeria Cavalli) chiede a Greta di prestarle un vestito.

Appena rientrato a casa, Tommaso viene aggredito da Manuela che gli dà del perdente.

Serena incrocia Niko e prova a spiegargli che era tutto uno scherzo quello di Tommaso per colpire lei. Ma al ragazzo non interessa più quello che fa Manuela.

Mentre Andrea, Arianna, Angela e Franco cercano di trovare i lati positivi di lasciare Palazzo Palladini, a Renato (Marzio Honorato) viene in mente la soluzione…

Alla mostra a Palazzo Pignatelli, Marina (Nina Soldato), in compagnia di Giorgio (Stefano Davanzati), vede Roberto arrivare con Gloria.

Manuela cerca un modo per fare pace con Tommaso, deciso a dimostrare a tutti che non è un perdente.

Mentre Greta gioca a casa con Cristina, Gloria sembra perfettamente a suo agio al fianco di Roberto...

Renato si presenta alla Terrazza con una notizia per Angela e Franco: il contratto di locazione della casa di sua proprietà, dove adesso abitano i Graziani, è in scadenza. Potranno andare a vivere lì.

Marina si avvicina a Roberto e Gloria a cui non risparmia una scenata. Giorgio però, che ha assistito alla scena, lascia la festa: quello che ha visto gli è bastato. Una ridicola scena di gelosia perché è ossessionata da Roberto: non intende rivivere qualcosa che ha già vissuto con sua moglie.