Un posto al sole: riassunto puntata martedì 29 gennaio 2013
gennaio 30, 2013
Roberto propone a Gloria di lavorare con Greta al negozio e la donna accetta entusiasta l'offerta. Andrea e Franco, sfuggiti all'agguato, confermano a Michele i suoi sospetti. Max continua a perseguitare Ornella, sul lavoro e a casa...

Franco (Peppe Zarbo) e Andrea (Davide Devenuto) riescono a seminare i loro inseguitori. Arrivati a Palazzo Palladini, capiscono che Michele aveva ragione: non c’è una storia di droga dietro la morte di Salvatore, ma ben altro.

A casa Ferri, Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) chiede a Gloria (Valeria Cavalli) del licenziamento e le propone di fare causa al proprietario del negozio. Ma la donna preferisce lasciar stare. Madre e figlia vengono interrotte da Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), che mette a disposizione di Gloria il suo avvocato. Poi le propone di dare una mano a Greta in negozio.

Ornella (Marina Giulia Cavalli) ha finalmente finito il suo turno in ospedale ma c’è ancora Max (Francesco Paolantoni) ad aspettarla. La donna prova a farlo ragionare: dove è finito il suo amore per Ramona ? Tra loro non c’è niente e non ci sarà mai niente. E se non la lascerà in pace, chiamerà la vigilanza.

Rimasta da sola con Roberto, Greta gli dice che avrebbe dovuto consultarla prima di offrire un lavoro a sua madre. Il marito si giustifica dicendo che in questo modo avrebbe più tempo per lui e Cristina, ma che l’ultima decisione spetta a lei.

Al Vulcano, Franco e Andrea raccontano a Michele (Alberto Rossi) quanto hanno appurato: adesso il giornalista ha la conferma che cercava, ovvero che c’è il clan dei Sannitaro dietro alla morte di Salvatore.

Gloria accetta la proposta di Greta e Roberto, entusiasta di lavorare insieme alla figlia...

A cena, Raffaele (Patrizio Rispo) si accorge che la moglie è un po’ distratta e Ornella dà la colpa al troppo lavoro in ospedale…

L'indomani, in cortile, Max Peluso, con un altro mazzo di rose in mano, evita Raffaele e Otello (Lucio Allocca) e raggiunge Ornella in studio...

Michele riceve una telefonata dal suo editore: vuole che alleggerisca il tono della trasmissione. Silvia (Luisa Amatucci) gli consiglia di non cercare lo scontro: forse è giusto aspettare che si calmino le acque. Ma Michele non ha intenzione di fermarsi: sarebbe come uccidere di nuovo Salvatore.

Ornella cerca di convincere Max a lasciarla in pace, ma l’uomo è convinto che tra loro ci sia un grande amore ed è arrivato il momento di parlarne a Raffaele. Qualcuno bussa alla porta dello studio e la donna sa chi è: Otello. Max, invece di andar via comincia a spogliarsi... Otello nel frattempo va a chiedere spiegazioni a Raffaele che decide di salire per controllare perchè la moglie non risponda...