Un posto al sole: riassunto puntata martedì 25 dicembre 2012
dicembre 26, 2012
È il giorno di Natale e, mentre Silvia e Michele e Otello e Teresa si apprestano a pranzare con Guido, Loredana e Donna Lucia, Filippo trascorre la giornata a casa Cirillo. Roberto arriva a Treviso…

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), al telefono, ringrazia Marina (Nina Soldano) per essersi resa disponibile a prendersi cura di Sandro durante le Feste. Poi la invita per il pranzo di Natale, ma la donna ha altri programmi: eccola infatti al molo per proporre a Giorgio (Stefano Davanzati) di passare la giornata insieme. L’uomo però le dice che non può e che preferisce tornare a lavorare.

A casa Cirillo, Manuela (Cristiana Dell’Anna) prende in giro Serena (Miriam Candurro) per il regalo che ha preso per Filippo (Michelangelo Tommaso), quando arriva il ragazzo…

Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) si preparano ad affrontare il pranzo a casa di Guido (Germano Bellavia). Quest’ultimo intanto si chiede con Otello (Lucio Allocca) come andrà tra sua madre e Loredana (Veronique Vergari): come se la caveranno insieme? La ragazza è chiara: rispetterà Donna Lucia, a patto che anche lei lo faccia.

Serena, preoccupatissima che il suo regalo non piaccia a Filippo, scopre che invece hanno avuto la stessa idea…

Prima di salire sul suo taxi, Roberto riceve la telefonata di Tommaso che lo ha chiamato per fargli gli auguri di Natale. Poi l’uomo prende il cellulare in mano, forse per chiamare Filippo, ma lo mette subito via.

Manuela e Micaela pensano a come ricambiare i regali che Filippo ha fatto loro: cercano di cavarsela con una crema per il corpo per donne in stato di gravidanza, ma Serena, come al solito, le salva…

Mamma Lucia (Regina Senatore) arriva a casa di Guido e ha subito da ridire: sull’incenso, i segnaposti e l’atmosfera orientale…

Filippo propone a Serena di passare il Capodanno a Palinuro, così starà più tranquilla dato che Micaela non intende rinunciare al suo concerto.

Mentre Giorgio richiama Marina, Roberto si presenta a casa di Greta, ma ad aprire la porta è Gloria (Valeria Cavalli)…