Un posto al sole: riassunto puntata martedì 20 novembre 2012
novembre 21, 2012
Renato pensa di approfittare del ricovero di Adriana per vedere Ramona. Genny si presenta in palestra per allenarsi con Franco. Tommaso e Filippo si recano al laboratorio di analisi per fare il test.

Sandro (Federico Rossi) chiede a Filippo (Michelangelo Tommaso) di dirgli la verità: cosa sta succedendo tra lui e il loro padre? Il fratello maggiore mente sul motivo della lite con Roberto, ma gli promette che non lo lascerà più da solo.

Renato (Marzio Honorato) si confida con Raffaele (Patrizio Rispo): Ramona fa un po’ la difficile ultimamente ed è stato costretto a mandarle altre 21 rose. Il cognato gli suggerisce di lasciar perdere. Poi squilla il telefono, è Adriana: è il momento di andare in ospedale.

In palestra, Angela (Claudia Ruffo) si allena per il torneo con Franco (Peppe Zarbo), quando Genny (Gennaro Mirto) li interrompe: anche lui vuole allenarsi. E sembra davvero instancabile.

Adriana (Fiorenza Tessari), in procinto di ricoverarsi per una notte, si preoccupa di lasciare solo Renato. Ma l’uomo se la caverà benissimo. Raffaele si offre di chiedere ad Ornella se può fermarsi anche lui in ospedale, ma il cognato insiste per non avere favoritismi.

Serena (Miriam Candurro), preoccupata, chiede a Manuela (Cristiana Dell’Anna) se abbia notizie di Micaela: devono trovare il modo di aiutarla e lei deve mettere da parte i suoi rancori per la sorella. Manuela non le risponde ed esce per vedere Niko. Sulla porta c’è Filippo (Michelangelo Tommaso).

In ospedale, Renato riceve una telefonata di Ramona ma è interrotto dall’arrivo di Giulia (Marina Tagliaferri).

Alla Terrazza, Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samanta Piccinetti) pensano di non perdere tempo e impegnarsi per avere un bambino, ma vengono interrotti da Franco e Angela che rientrano a casa.

Filippo si sfoga con Serena in merito ai suoi problemi familiari e poi le chiede come farebbe senza di lei. Ma anche Serena ha i suoi problemi: le gemelle stanno soffrendo e lei non sa come aiutarle.

Renato dice a Raffaele che andrà a pranzo con Ramona: ha calcolato tutti i tempi e sarà libero appena Adriana sarà fuori dalla sala operatoria.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) chiama Filippo per sapere cosa abbia deciso e il ragazzo gli conferma che non ha cambiato idea: ha appuntamento con Tommaso e sta andando in laboratorio.

Renato incoraggia Adriana poi le dice che l’aspetterà lì, senza muoversi. Ma non appena la donna entra in sala operatoria, l'uomo scappa.

Roberto si presenta in laboratorio davanti a Filippo e Tommaso: farà lui il test, senza nascondersi e assumendosi le sue responsabilità.

Genny si presenta a Palazzo Palladini ferito e sanguinante e chiede a Raffaele di avvertire Franco.