Un posto al sole: riassunto puntata martedì 18 dicembre 2012
dicembre 19, 2012
Tommaso è entusiasta all'idea di lavorare per Roberto, ma la proposta di Ferri lo lascerà deluso... Mentre tra Guido e Loredana le cose vanno male, Giorgio e Marina si ritrovano e, complice un giro in barca, riescono a trascorrere un pò di tempo da soli.

Tommaso (Michele Cesari) ringrazia Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) per l’opportunità: non lo deluderà. Ma l’uomo gli dice di aspettare a ringraziarlo: pretende il massimo dai suoi collaboratori.

Più tardi, Giorgio (Stefano Davanzati) va a trovare Tommaso pensando di portarlo a casa con lui, ma il ragazzo preferisce restare a Palazzo Palladini dal momento che lavorerà con Roberto.

Filippo (Michelangelo Tommaso) raggiunge lo zio e cerca di giustificare il comportamento di Tommaso, ma a Giorgio interessa capire cosa abbia in testa Roberto perché c’è sempre un secondo fine in quello che fa.

Guido (Germano Bellavia) è arrabbiato con Loredana (Veronique Vergari): non vuole che parta per l’India.

Otello (Lucio Allocca) affida a Mario le chiavi della guardiola: da oggi è il sostituto portiere. Rimasto solo con Michele (Alberto Rossi), Otello gli dice che non ha nessuna fiducia in Mario…

Durante una riunione di lavoro tra Roberto e Marina (Nina Soldano), Giorgio si precipita per parlare con l’ex cognato: da quando è così generoso con Tommaso? Se intende fargli del male, dovrà vedersela con lui.

Tommaso è impaziente all’idea di lavorare per Ferri, ma promette a Filippo che non lo lascerà da solo per il loro progetto.

Giorgio incontra Marina al Vulcano, ma la donna è ancora arrabbiata e gli dice che non è il momento giusto…

Tommaso si presenta a casa Ferri e quasi contemporaneamente arriva anche Renato (Marzio Honorato). Roberto si rivolge a quest’ultimo: da oggi il ragazzo lo affiancherà nel suo lavoro.

Guido e Lori fanno pace...

Renato non sembra affatto entusiasta ma non gli resta che accettare: il ragazzo comincerà dal settore commerciale. Neanche Tommaso però è entusiasta all’idea di fare un tirocinio e, come dice a Roberto, non è quello che si aspettava: voleva stare al suo fianco e imparare da lui.

Marina raggiunge Giorgio al porto e si scusa per essere stata dura con lui. Poi gli propone di fare un giro in barca insieme.

Mentre Renato si sfoga con Filippo, ecco che arriva Tommaso, che non mostra neanche un minimo di umiltà.

In mare aperto, Marina e Giorgio si scambiano un bacio appassionato.