Un posto al sole: riassunto puntata lunedì 20 maggio 2013
maggio 20, 2013
Ecco il riassunto della puntata di oggi!

Eugenio si mostra duro con Viola: non vuole più stare con lei e non la ama più. Tra loro è finita e deve smetterla di fare l’immatura, crescere ed accettarlo. In lacrime, la ragazza va via senza riuscire a dire nulla.

Da Acqui Terme, Renato chiama Raffaele: è tutta colpa sua se si trova in questa situazione. Otello non lo molla un attimo! L’unica gioia che gli permette di resistere è il buon cibo ed il buon vino...

Eugenio chiama Ornella per dirle che Viola è appena stata da lui e che è stato costretto ad essere molto duro per convincerla che tra loro è finita e che deve tornare alla sua vita di sempre. Venendo a sapere però che non è ancora tornata a casa, Eugenio si preoccupa... Nel frattempo la ragazza cammina per strada e senza accorgersene incrocia De Maio.

Per sfuggire ad Otello, Renato si rifugia in una sala per massaggi...

Silvia si sfoga con Teresa: non si aspettava una decisione del genere da Michele. Possibile che non si renda conto che le vacanze erano un modo per trascorrere del tempo con Rossella? Nel frattempo il giornalista si sfoga con Guido: nei prossimi mesi sarà davvero occupato e non sa se riuscirà a trascorrere qualche giorno di vacanza con sua figlia.

Per strada, De Maio vede Maddalena insieme a Formisano e decide di seguirli...

Niko racconta a Giulia e Adriana della telefonata di Renato a Raffaele. Poi le due donne si ritrovano a parlare dell’iniziativa di Save the Children contro l’abbandono degli studi da parte dei ragazzi.

Al contrario delle sue aspettative, Renato intanto comincia a rilassarsi ma Otello lo riporta alla realtà: è ora di andare e tornare a Napoli. Poggi però si accorge di aver perso l’orologio regalatogli da Adriana...

Raffaele raggiunge Viola in terrazza: cosa farà da adesso? Da dove ricomincerà? Non ha capito niente di Eugenio, credeva che anche lui l’amasse e invece ha distrutto tutto in un attimo.

De Maio si presenta a casa di Maddalena per assicurarle che lui non c’entra niente con la morte di suo marito: è stato incastrato. La donna cerca di liberarsene ma il commissario le dice di averla vista con Formisano: sa che lavora per i Sannitaro, l'uomo che ha fatto uccidere suo marito?

Eugenio e Silvia ascoltano Michele che parla alla radio della scarcerazione di De Maio: com’è possibile che le prove a suo carico siano sparite nel nulla?

De Maio fa delle avances a Maddalena: qual è il vero motivo per cui esce con Formisano? La De Luca però lo sorprende colpendolo con il ferro da stiro in pieno volto.