Un posto al sole: riassunto puntata lunedì 13 maggio 2013
maggio 13, 2013
Ecco cosa è successo nella puntata di Un posto al sole in onda stasera!

Ornella parla con Raffaele di Viola che, da quando Eugenio l’ha lasciata, non fa altro che piangere. Ma è proprio la ragazza ad interromperli per comunicare loro ha preso una decisione.

Alla Terrazza, Franco esce dicendo a Giulia e Angela di dover andare in palestra. Ma Andrea teme che voglia incontrare Vanni Caruso e lo ferma, scoprendo che Boschi ha intenzione di cercare Genny: si sta rovinando la vita e non può lasciare che accada senza far nulla. Pergolesi decide allora di accompagnarlo.

Viola dice ai suoi genitori che sa che Eugenio l’ha lasciata solo per difenderla, perché la ama ancora, ne è convinta. Poi esce per andare a parlargli.

Filippo ascolta per caso una conversazione al telefono tra Serena e la sorella Micaela durante la quale parlano del viaggio in Asia…

Franco e Andrea trovano Genny ma decidono di aspettarlo fuori dall’edificio in cui si svolgono gli incontri clandestini per parlargli quando sarà da solo…

Viola arriva in ospedale proprio mentre Eugenio sta per essere dimesso, ma l’uomo, dopo averla vista, si gira dall’altra parte e va via.

Filippo, in imbarazzo, parla a Serena di tutto quello che riguarda la casa e di cui si dovrà occupare quando lui sarà via, lasciandola ovviamente delusa: come ha confessato alla sorella, Serena si aspettava invece che da un momento all’altro il ragazzo le chiedesse di andare con lui.

Franco e Andrea vedono gli spettatori scappare dall’edificio: qualcuno si è davvero fatto male. Fortunatamente non si tratta di Genny e così, dopo aver chiamato i soccorsi, vanno via.

Serena si sfoga con Manuela che le consiglia di fare qualcosa e affrontare Filippo invece di lagnarsi.

Ornella e Raffaele escono per andare raggiungere Viola ma la incontrano in lacrime in cortile: la ragazza se la prende con la madre, dicendole che finalmente sarà contenta che tra lei ed Eugenio sia finita. Poi si rifugia alla Terrazza da Angela.

Ornella invece dice la verità a Raffaele: è stata lei a chiedere ad Eugenio di lasciare Viola.