Un posto al sole: riassunto puntata giovedì 27 dicembre 2012
dicembre 28, 2012
Mentre Serena e Filippo partono per il loro primo Capodanno insieme a Palinuro, Guido soffre per la mancanza di Loredana ma sfrutta anche questo periodo di tempo per riflettere sulle possibilità di un loro futuro insieme. Roberto chiede a Greta di riprovarci...

Gloria (Valeria Cavalli) rientra a casa e torna alla carica con Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana): ha già dato fin troppe possibilità a Roberto. Non deve buttarsi via per un uomo come lui.

Serena (Miriam Candurro) cerca di convincere Micaela (Cristiana Dell'Anna) che lei e Filippo non andranno a Palinuro per crearle problemi, anzi le promette che non si faranno vedere. Rimasta da sola con Manuela, Serena viene a sapere che a Palinuro la sorella vuole parlare con il padre del bambino, un ragazzo che suona nel suo gruppo.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) rientra a casa con Cristina e propone a Greta di pranzare insieme per parlare della gestione della bambina. La donna accetta l’invito e Gloria si offre di tenere per loro la bambina.

Filippo (Michelangelo Tommaso), prima di lasciare Palazzo Palladini, incontra Guido (Germano Bellavia) e lo trova piuttosto giù di morale, ma il ragazzo non vuole dirgli la verità su Loredana.

Dopo aver fatto l’amore con Marina (Nina Soldano), Giorgio (Stefano Davanzati) le dice che non si sente di darle certezze, ma la donna non gli sta chiedendo promesse o giuramenti, solo di provarci.

A casa Cirillo, Filippo e Serena sono eccitati all’idea del loro primo Capodanno insieme. Poi vanno via, lasciando Manuela a casa da sola.

Mentre Gloria fa delle ricerche in Rete sul conto di Roberto, l’uomo e Greta fanno due passi dopo pranzo: gli ha fatto bene venire a Treviso, vedere lei e la bambina, ma domattina deve ripartire. Prima che la donna vada via, Roberto la prega di prendere Cristina e tornare insieme a Napoli: non è troppo tardi per rimettere insieme la loro famiglia.

Michele (Alberto Rossi) prova a consolare Guido che sente la mancanza di Loredana: non è più arrabbiata con lei, ma avrebbe voluto che gli chiedesse di seguirla in India. E poi sono così diversi: hanno davvero un futuro insieme? Forse si deve rassegnare: non funzionerà mai tra loro.

Giunti a Palinuro, Filippo e Serena si godono la loro vacanza romantica.

Greta dice a Roberto che ha sofferto troppo a causa sua e non se la sente di ricominciare. L’uomo le dice che l’aspetterà, ma le chiede anche di non farsi condizionare da nessuno nè dal loro passato.

Serena vede Micaela insieme alla sua band, e si augura che nessuno dei tre ragazzi con i capelli blu sia il padre di suo nipote...