Un posto al sole: riassunto puntata giovedì 22 novembre 2012
novembre 23, 2012
Grazie alle parole di Filippo, Micaela decide di tenere il bambino, Renato promette a Raffaele che metterà la testa a posto. Viola e Nicotera si baciano.

Mentre Franco (Peppe Zarbo) esce per cercare Genny, alla Terrazza arriva Viola (Ilenia Lazzarin), lì per  per invitare Angela (Claudia Ruffo) alla presentazione di un libro di Libera, un’associazione contro la mafia. Angela però ha già un impegno.

Raffaele (Patrizio Rispo) cerca di spiegare ad Ornella (Marina Giulia Cavalli) come stanno le cose quando arriva la macchina del presidente e Ramona (Monica Riva) trascina Renato (Marzio Honorato) per conoscerlo.

Il medico dice a Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro) che Micaela (Cristiana Dell’Anna) ha avuto un calo di pressione: dovrebbe cambiare stile di vita per non far male a sé stessa e al bambino. Nel frattempo la ragazza li raggiunge in soggiorno: ha fame e non le va di stare da sola.

Micaela confessa a Serena e Filippo che pensa al bambino, al fatto di avere un piccolo Cirillo che gira per la casa, ma come farà ad occuparsi della vita di qualcun’altro quando non sa cosa fare della sua?

Tornati a Palazzo Palladini, Ornella chiede a Raffaele come faccia Renato a non pensare ad Adriana. Nel frattempo l'uomo è arrivato in ospedale appena in tempo per la fine dell'intervento.

Franco torna a casa senza novità: sembra che nessuno conosca Genny.

Rimasta da sola con Filippo, Micaela gli dice che avrebbe già deciso in realtà ma non sa se ha la forza di andare fino in fondo. Poi chiede al ragazzo di suo figlio e Filippo le dice che, anche se è stato un dolore immenso perderlo, avere un figlio è la gioia più grande del mondo.

Durante la presentazione, Nicotera (Paolo Romano) si accorge dell’arrivo di Viola.

Renato e Niko (Luca Turco) sono in camera da Adriana (Fiorenza Tessari): l’operazione è andata bene e lei non desiderava altro, se non avere la sua famiglia vicino, anzi si scusa pure per essere stata pesante negli ultimi tempi.

Finita la presentazione, Viola si incammina verso casa ma comincia a piovere. Nicotera la raggiunge e le offre un passaggio in macchina.

Al Vulcano, Renato vuole chiarire con Raffaele: con Ramona è finita, non è successo niente e spera che lui e Ornella non ne facciano parola con Adriana.

Serena si presenta a casa di Filippo: ha parlato con Micaela che ha deciso di tenere il bambino.

Arrivati a Palazzo Palladini, Nicotera si scusa con Viola per non essersi fatto più sentire, ma ha avuto mille impegni e sarà così anche nei prossimi giorni. Dopo essersi guardati a lungo negli occhi, si baciano.