Un posto al sole: riassunto puntata giovedì 10 gennaio 2013
gennaio 11, 2013
Niko rifiuta le avances di Manuela. Più tardi la ragazza accetta che Tommaso si trasferisca a vivere da lei. Roberto si scusa con Marina ma la donna gli fa notare come ultimamente stia trascurando il suo lavoro...

Niko (Luca Turco) rifiuta il tentativo di riavvicinamento di Manuela (Cristiana Dell'Anna): la ragazza sa di aver sbagliato e vuole solo un’altra possibilità, ma Niko vuole solo smettere di amarla.

In ufficio Nicotera (Paolo Romano) interroga un commerciante che, uscito da lì, chiama Sannitaro: il magistrato ha capito tutto.

A casa Ferri, Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) e Gloria (Valeria Cavalli) parlano del rapporto tra Sandro e Marina: la madre si chiede come possa farsi umiliare da quella donna in casa sua.

Tommaso (Michele Cesari) arriva tardi in sala di registrazione con la scusa di un contrattempo ai Cantieri, non sapendo che Filippo (Michelangelo Tommaso) ha già chiamato Renato.

Al Vulcano, Viola (Ilenia Lazzarin) e Ornella (Marina Giulia Cavalli) incontrano Adriana (Fiorenza Tessari): tornerà a scuola all’inizio del secondo quadrimestre. Rimaste da sole, la ragazza dice alla madre che staserà andrà a teatro con Eugenio e, leggendo sul viso di Ornella la sua preoccupazione, cerca di rassicurarla: lo sa che è difficile, ma è davvero felice stavolta.

In portineria Niko incontra Raffaele (Patrizio Rispo) e si confida con lo zio, che fatica a decidere di smontare il presepe: ma quando una cosa è finita, è finita.

Greta presenta Cristina a Filippo e lo invita a salire a casa, ma il ragazzo rifiuta: non vuole vedere suo padre.

Roberto si presenta in ufficio da Marina (Nina Soldano) per scusarsi con lei: è davvero un periodo complicato per lui. Da questo momento però terranno le questioni di lavoro separate da quelle personali. La donna però lo rimprovera per come sta affrontando i suoi impegni: è forse troppo preso dalla sua famiglia?

Serena (Miriam Candurro) dice a Filippo di aver ricevuto dei messaggi dalla madre e dalle sorelle, ma non ha risposto a nessuno: si è dedicata solo allo studio!

Tommaso si presenta a casa di Manuela e la ragazza coglie al volo l’occasione per dimenticare Niko.

Greta propone a Roberto di invitare Filippo a cena ma l’uomo non vuole neanche affrontare l’argomento.

Tommaso propone a Manuela di venire a vivere da lei: potrebbero dividersi le spese e magari divertirsi ogni tanto.

Eugenio e Viola sono in macchina per andare a teatro, ma dato che la strada è chiusa, sono costretti ad attraversare la piazza a piedi. Due uomini armati li seguono e osservano da lontano.