Un posto al sole: riassunto puntata doppia del 31 maggio 2012
giugno 1, 2012
Angela ha trovato il modo per far uscire tutta la rabbia che ha dentro e decide che boxare e non andare da uno psicologo per adesso è quello che le serve. A causa di un brutto scherzo di Isabella, Guido crede di essere sul punto di morire. Per Vintariello è arrivato il momento di liberarsi di Alfonso Vitale.

Giulia (Marina Tagliaferri) va alla Terrazza per accompagnare Angela (Claudia Ruffo) dalla psicologa, ma la figlia non andrà da nessuna parte: non è quello di cui ha bisogno adesso.

Marina (Nina Soldano) è al Vulcano per un caffè, e proprio quando pensa a Ferdinando (Marco Bonini), il ragazzo entra nel locale.

Guido (Germano Bellavia) è a casa di Michele (Alberto Rossi) e Otello (Lucio Allocca) e controlla i risultati delle sue analisi via Internet. Ma c’è qualcosa che non va: i suoi valori non fuori dalla norma.

Ferdinando sta vivendo un momento difficile e chiede a Silvia (Luisa Amatucci) se abbia bisogno di una mano al locale. Marina ascolta la loro conversazione.

Angela raggiunge Franco in terrazza: l’uomo pensa che debba reagire e sfogare la sua rabbia e può farlo da subito, magari contro il suo sacco da boxe. Ma Angela non ce la fa.

Michele chiama il laboratorio, ma risponde Isabella (Annalisa Favetti): non ci sono errori, ne sono sicuri perchè hanno ripetuto  le analisi quattro volte.

Ferdinando raggiunge Marina a casa sua: vuole cinque minuti per parlarle, vuole ricominciare da capo con lei. Ma la donna non ha niente da dirgli.

Andrea (Davide Devenuto) non ha nessuna notizia dalla palestra frequentata dalle amiche di Vitale. Mentre Franco sfoga le sue preoccupazioni con l’amico, Angela trova la forza di prendere a pugni il sacco da boxe e sfogare la sua rabbia.

Nunzio (Vincenzo Messina) chiede al nonno quando abbia preso in mano per la prima volta una pistola e Don Nunzio (Antonio Pennarella) capisce che il ragazzo vuole vendicarsi di Alfonso.

Mentre Otello si prende cura di Guido, Michele dice a Teresa (Carmen Scivitarro) che le analisi del ragazzo sono preoccupanti, così sta cercando il numero di un altro laboratorio per ripeterle e confrontare i risultati.

Angela si sente meglio dopo aver tirato pugni al sacco: era come se la sua rabbia scorresse via. E sa che con l’aiuto di Franco ce la può fare.

Vintariello insegna a Nunzio a caricare una pistola, ma Katia (Stefania De Francesco) li vede: è così che vuole aiutarlo? Facendolo diventare un criminale? Per il boss, Nunzio deve imparare a difendersi da solo e non troverà pace fino a quando non si sarà vendicato.

Guido, che ha mentito a  Loredana (Veronique Vergari) in merito alle analisi, fa vedere a Otello la lista dei suoi ultimi desideri.

Marina si presenta da Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) che al momento è occupato con Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana). Appena la Fournier va via, Marina gli chiede che cosa ci facesse la donna nel suo studio: è di nuovo caduto nella sua rete? Ma Roberto non ha voglia di ascoltare le sue frustrazioni.

Mentre Renato (Marzio Honorato) e Raffaele (Patrizio Rispo) sono in portineria arriva Giulia e l’ex marito va subito via. Raffaele è dispiaciuto per come vanno le cose tra lei e Renato ma anche per la chiusura del Centro.

Marina chiama Ferdinando: ha bisogno di parlargli. Così il ragazzo si precipita a casa sua: vuole dargli un’altra possibilità offrendogli un lavoro da tuttofare. Il ragazzo capisce che Marina vuole solo umiliarlo, ma non è nelle condizioni di rifiutare al momento e accetta la sua proposta.

Angela dice alla madre che si iscriverà in palestra da Franco per boxare, ma Giulia non è convinta che sia la soluzione giusta: le servirà anche l’aiuto di una psicologa. Ma per Franco è un inizio: sta ricominciando a combattere e anche lui lo farà: vuole riprendersi suo figlio.

Gli uomini di Vintariello sono pronti: Don Nunzio dice loro che Alfonso Vitale deve morire.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv