Un posto al sole: riassunto puntata del 4 maggio 2012
maggio 6, 2012
Raffaele decide di dare una piccola lezione a Renato. Guido è in difficoltà con Loredana: per quanto potrà tenerle nascosta la verità sul patto con Virgilio? Nunzio si tira indietro all'ultimo momento, ma Alfonso trova il modo di fargliela pagare.

Nunzio (Vincenzo Messina) con la pistola in mano pensa a tutto quello che Franco ha fatto per lui e decide che non andrà con Alfonso (Emiliano De Martino) per fare quella rapina.

Raffaele (Patrizio Rispo) porta a Renato (Marzio Honorato) la cassetta degli attrezzi, ma non ha intenzione di aiutarlo ad aggiustare il guasto: che chiami un idraulico, a meno che non gli lasci usare la sua connessione.

Alfonso non vuole lasciare andare Nunzio e prova a provocarlo, ma al ragazzo non interessa dimostrargli che non ha paura o avere il rispetto della gente del quartiere.

Loredana (Veronique Vergari) ha voglia di uscire ma Guido (Germano Bellavia) insiste per restare a casa o portarla fuori Napoli, tutto per evitare che qualcuno li veda insieme e capisca che non ha rispettato il patto con Virgilio.

Raffaele riesce finalmente ad indovinare la password, e decide di aiutare Niko (Luca Turco), che è venuto ad implorarlo di aggiustare il guasto a casa loro, ma lo zio vuole in cambio il suo aiuto per dare una lezione a Renato.

Nunzio ritorna a casa proprio quando Franco stava per uscire a cercarlo. Il padre gli chiede dove sia stato e cosa gli passi per la testa e dato che se ne frega dei divieti e delle punizioni, o farà quello che dice lui o andrà via dalla Terrazza. Nunzio decide di restare.

Guido dice a Silvia (Luisa Amatucci) e ad Andrea (Davide Devenuto) che Loredana si è insospettita per il fatto che non voglia uscire di casa con lei, quando Virgilio (Gino Rivieccio) entra al Vulcano: lui ha fatto quello che doveva fare, ovvero lasciare Loredana, e ora si aspetta la stessa cosa da parte sua.

Angela si sfoga con Giulia (Marina Tagliaferri) in merito alle tensioni tra Franco e a Nunzio. Poi dice dice alla madre di andare a casa: una volta finito il suo lavoro, penserà lei a chiudere il Centro.

Raffaele risolve il problema e Renato decide di ringraziarlo, rivelandogli la password: “Raffaele è uno scroccone”. Il cognato fingendo di non saperla, fa la parte dell’offeso e non accetta la sua offerta. Ma in realtà la sua vendetta è pronta. Adesso è Renato ad avere problemi con la connessione: qualcuno ha cambiato la password!

Franco chiama Angela: è tardi, dovrebbe essere a casa a quest’ora. Così Angela spegne il computer e si prepara ad uscire.

Guido decide di raccontare una mezza verità a Loredana: non vuole che Virgilio li veda insieme perché non vuole che soffra come ha sofferto lui quando è stata lei a lasciarlo.

Angela esce dal Centro e s'imbatte in Alfonso e i suoi amici. Al ragazzo viene un'idea per vendicarsi di Nunzio: con altri due segue Angela e la aggredisce.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv