Un posto al sole: riassunto puntata del 3 aprile 2012
aprile 4, 2012
Dopo l’incontro con il clan dei Vitale, Don Nunzio può lasciare Napoli. Rossella chiude la sua storia con Gianluca. Serena scopre che l’uomo dei suoi sogni è più vicino di quanto lei non creda.

Vintariello (Antonio Pennarella) ringrazia Franco (Peppe Zarbo): con il suo intervento gli ha salvato la vita, anche se ha davvero rischiato grosso. Ma Franco non l’ha fatto per proteggerlo ma per conoscere le loro intenzioni: Vitale ha capito che Vintariello ha ancora delle amicizie importanti e non toccherà nessuno delle persone a lui care né si rifarà sul Centro di Giulia e Angela. Poi l’uomo lo ringrazia per quello che ha fatto per lui e per il nipote: se ha deciso di cambiare vita lo deve a Nunzio che è il suo orgoglio.

Serena (Miriam Candurro) accetta di uscire a pranzo con Tommaso (Michele Cesari).

Rossella (Giorgia Gianetiempo) torna a casa in lacrime e Gianluca (Flavio Gismondi) la segue e le dice la verità: ci sono andati vicini con Marisol, ma tra loro non è successo niente.

Franco racconta ad Angela (Claudia Ruffo) quello che è successo ma le dice anche che adesso questa storia è finita e che Vintariello non sarà più un loro problema.

Gianluca dice a Rossella che nella loro relazione ci sono dei problemi: il ragazzo si sente oppresso e con il fiato sul collo per le aspettative che lei ha nei suoi confronti, quando invece avrebbe bisogno che lei rispettasse i suoi spazi. Ma per Rossella è meglio finirla qui se Gianluca vive la loro storia come un peso.

Tommaso prende in prestito i vestiti di Filippo (Michelangelo Tommaso) e anche i soldi, sicuro di conquistare Serena.

Vintariello va a trovare Giulia (Marina Tagliaferri) al Centro per comunicarle la sua decisione di lasciare Napoli: andrà al Nord e proverà a ricominciare una nuova vita da lì.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) non è d’accordo con Filippo sul fatto che ospiti Tommaso. Ha paura che il ragazzo approfitti della sua bontà, ma Filippo ribatte che Tommaso è suo cugino e non lo metterà alla porta.

Dopo il pranzo al Vulcano, Tommaso porta Serena a Palazzo Palladini per prendere le chiavi della macchina di Filippo per poterla accompagnare a casa.

Rossella si sfoga con Silvia (Luisa Amatucci): per lei è finita con Gianluca, ora vuole un ragazzo che la ami veramente, a costo di aspettare tutta la vita.

Franco raggiunge Vintariello prima che lasci Napoli e gli regala una foto di Nunzio. I due uomini si stringono la mano poi si separano. Ma non è finita: Alfonso Vitale, dato che non può prendersela con Don Nunzio, se la prenderà con suo nipote e in questo modo vendicherà la morte di suo padre.

Serena e Tommaso sono nell’appartamento di Filippo. Mentre il ragazzo si allontana per cercare le chiavi della macchina, Serena guardandosi intorno scopre che quell’appartamento è di Filippo, e proprio in quel momento rientra il padrone di casa…