Un posto al sole: riassunto puntata del 28 marzo 2012
marzo 29, 2012
Roberto spinge Greta ad accettare il suo accordo, ma la donna non vuole arrendersi. Serena, convinta che Filippo sia impegnato, decide di dare una scossa alla sua vita sentimentale.

La puntata di ieri si è conclusa con l’arrivo di Greta a casa di Marina. Ed è da qui che riprende l’episodio di oggi.

Per Roberto la visita di Greta è inopportuna ma la donna ha bisogno di parlare con lui ora: non doveva sostituirla a lavoro, lei è in grado di gestire il negozio e ha capito che cosa i due vogliano farle.

Renato è in pensiero per Nico, che sta andando all’università per dare l’esame di diritto privato. Fortunatamente interviene Raffaele a distrarlo e Nico può finalmente andar via.

A Caffè Vulcano Serena osserva Filippo da lontano, poi lo vede andar via con Viola mentre lei rimane lì ad aspettare Manuela. Tommaso prova ad attaccare bottone con lei ma arriva la sorella e le due si allontanano. Manuela fa in tempo però a lasciare al ragazzo il numero di telefono di Serena.

Roberto propone nuovamente a Greta il suo accordo economico: la pagherà se rinuncia al bambino e in questo modo le risparmierà altre umiliazioni. Ma lei lo ama e saprà resistere.

Renato ha la meglio su Raffaele e lo convince ad andare in università da Nico. Il padre è in ansia per l’esame, ma Raffaele lo trattiene fuori dall’aula per non distrarre il figlio.

Tommaso torna a casa e dice a Filippo di aver conosciuto una ragazza molto carina ma un po’ scontrosa al Vulcano e la chiama al telefono. Ma Serena deve studiare e riattacca. Manuela, che ha assistito alla telefonata, non capisce il comportamento della sorella: che c’è di male a uscire con un ragazzo e non pensare solo al lavoro e allo studio?

Finalmente Nico esce dall’aula e si ritrova davanti il padre e lo zio. Ha preso 28 e la notizia rende Renato euforico, mettendo Nico in imbarazzo davanti ai colleghi.

Greta si sfoga con Teresa: Roberto prova ancora qualcosa per lei, ne è sicura, e per questo motivo non vuole arrendersi, ma non sa se ha le forze per lottare anche contro Marina.

Serena a casa ripensa al suo incontro con Filippo e si convince che l'uomo dei suoi sogni stia con Viola. Allora perché non provare a buttarsi e uscire con Tommaso? Lo chiama e il ragazzo la invita ad uscire.

Anche Giulia si complimenta con Nico per l’ottimo voto e gli chiede se abbia parlato con il padre del suo progetto di partire in Erasmus. Ma Renato ancora non sa nulla e il ragazzo si augura che la prenda bene.

Teresa, mentre sta facendo le pulizie, si accorge che la cassaforte è aperta e chiama Ferri. Ma non è stato Roberto a lasciarla aperta e chiunque l’abbia fatto, ha preso anche la sua pistola...