Un posto al sole: riassunto puntata del 27 marzo 2012
marzo 28, 2012
Andrea si gode il ritorno a casa di Arianna. Filippo riceve una visita inaspettata. Roberto e Marina continuano la loro guerra a Greta...

Filippo è a casa che lavora per la Starbox quando suonano alla porta: è Tommaso, arrivato da Bologna in autostop. Il cugino ha intenzione di fermarsi a Napoli, nella città dove è cresciuto, per un po’ di tempo e si sistemerà lì da lui.

Andrea rientra alla Terrazza portando Arianna in braccio e lasciando Franco e Angela senza parole. I due hanno un po’ di cose da chiarire, gli dice Arianna, ma c’è tempo per questo.

Greta guarda al computer l’ecografia con Teresa: la donna, al terzo mese di gravidanza, non ne conosce ancora il sesso, ma non ha alcuna preferenza a riguardo. Arriva Roberto e, quando Greta gli propone di vedere il video insieme, lui la tratta con la solita freddezza.

Andrea non lascia Arianna nemmeno per un attimo ma per i due è giunto il momento di parlare un po’: la ragazza era disperata al pensiero di lasciare Napoli ed ha pensato a quante ne hanno passate insieme, in primis la sua malattia. E in quell’occasione Andrea aveva davvero superato i suoi limiti. Ora tocca a lei superare i suoi ed è lì per dare a loro una seconda possibilità.

Greta si sfoga con Teresa: è amareggiata per il comportamento di Roberto che le riversa addosso tutta la sua rabbia o, peggio, la sua indifferenza.

Manuela chiama Serena a casa e le chiede di andarla a prendere perché le fa male il piede. L’appuntamento è tra mezz’ora a Caffè Vulcano.

Filippo deve lavorare ancora per qualche ora, ma Tommaso lo spinge a uscire. I due incontrano Viola in cortile: la ragazza è perfetta, dato che è guida turistica, per fargli girare la città. Ma Viola è stanca e dice loro che forse li raggiungerà al Vulcano.

Greta arriva in negozio e trova un suo sostituto: qualcuno, a sua insaputa, ha chiesto per lei una licenza per gravidanza. Intanto Roberto e Marina festeggiano a casa della donna con una bottiglia di vino e quando Greta prova a chiamarlo per avere delle spiegazioni risponde Marina.

Angela è felice per il ritorno dell’amica, ma Arianna deve ripartire per qualche giorno e stavolta Andrea è felice di accompagnarla al pullman, perché sa che tornerà da lui.

Viola dalla terrazza di Palazzo Palladini vede Andrea e Arianna di nuovo insieme e dice a Raffaele di essere felice per loro. Poi decide di raggiungere Filippo e il cugino al Vulcano, dove Tommaso fa di tutto per fare colpo su di lei. Mentre Filippo è al bancone con Silvia arriva anche Serena.

Greta torna a casa, arrabbiata perchè sa che è stato Roberto e lo ha fatto per metterla in difficoltà sul lavoro e crearle il vuoto attorno. Ma Roberto, le dice Teresa, non è in casa. Greta sa dove andare a cercarlo, ma quello che vedrà a casa di Marina la farà arrabbiare ancora di più.