Un posto al sole: riassunto puntata del 27 aprile 2012
aprile 28, 2012
Arianna e Andrea mettono in atto il loro piano per smascherare Virgilio, ma qualcosa va storto. Filippo cerca di far ragionare il padre e forse ci riesce: Roberto rinuncia a fare la guerra a Greta.

Teresa (Carmen Scivitarro) esce dallo studio di Ferri in lacrime e torna a casa. Ad Otello (Lucio Allocca) e Silvia (Luisa Amatucci) non dirà nulla per il momento. La figlia però capisce che c’è qualcosa che non va e così le dice la verità.

Greta (Cristina D‘Alberto Rocaspana) non accetta la decisione di Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli): se la prenda con lei, non con Teresa che non c’entra nulla. Ma per Ferri la questione è chiusa.

Arianna (Samanta Piccinetti) è pronta per andare da Sgambati con una telecamera nascosta: tornerà vittoriosa! Guido (Germano Bellavia) è un po’ preoccupato, ma Andrea (Davide Devenuto) gli dice di fidarsi di due professionisti come loro.

Silvia consola la madre: è sicura che la decisione di Ferri sia stata dettata da un momento di rabbia. Ma Teresa lo conosce bene: non tornerà sui suoi passi.

Greta va a parlare con Filippo (Michelangelo Tommaso) e gli dice di Teresa. Il ragazzo si precipita così dalla donna per parlarle: è molto dispiaciuto e ha intenzione di parlare con il padre.

Roberto a casa di Marina (Nina Soldano) cerca di recuperare per le distrazioni che ultimamente ha commesso sul lavoro.

Arianna si presenta in studio da Virgilio (Gino Rivieccio) e comincia la sua recita. L’uomo, con la scusa di trasferirle la sua energia positiva, le mette le mani addosso ma Arianna reagisce e lo colpisce: adesso sono nei guai più di prima.

Filippo cerca di far ragionare il padre, ma non c’è nulla da fare: Roberto non può rinunciare a vendicarsi.

Intanto Otello cerca di consolare Teresa, che si vergogna per aver messo la sua famiglia in difficoltà: quello stipendio era molto utile. Filippo non sa quale decisione prenderà il padre, ma intanto le offre di lavorare a casa sua e Teresa accetta con gioia.

Roberto ripensa alla sua storia con Greta e alle parole di Filippo e tira fuori dalla cassaforte il coltello con cui la moglie ha ferito Ferdinando: adesso è libera e domani stesso chiamerà l’avvocato per avviare le pratiche della separazione. Rinuncia a questa guerra, vuole solo non vederla mai più.

Andrea e Arianna tornano a casa e raccontano a Guido come sono andate le cose, ma c’è una buona notizia: hanno le prove che Virgilio è solo un cialtrone che cerca di manipolare la gente.

La sera stessa Greta lascia casa Ferri.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv