Un posto al sole: riassunto puntata del 26 marzo 2012
marzo 27, 2012
Andrea soffre per la fine della sua storia con Arianna. Angela gli sta vicino, ma lo mette anche davanti alle sue responsabilità. Il ragazzo ha un incubo, ma al risveglio..

Andrea torna a Palazzo distrutto per la partenza di Arianna. In cortile incontra Angela: l’ha persa per sempre. I due vanno poi a casa di Guido per prendere le valigie di Andrea e riportarle alla casa in Terrazza.

Angela per consolarlo gli dice che anche Arianna l’amava ma se n’è andata perché stava troppo male ed era diventato pesante per lei vivere in quella incertezza: lui l’avrebbe mai amata come aveva amato Viola? Lui l’ha ferita profondamente e Angela non può fare a meno di chiedersi se lui abbia mai amato qualcuno nella sua vita a parte se stesso: se una persona non è tagliata per la vita di coppia, perché legarsi per la vita? Andrea ha sbagliato a cercare di cambiare, lui è un dongiovanni, uno spirito libero e non è fatto per avere legami duraturi.

Andrea si addormenta nella vasca da bagno e, influenzato dalla discussione che ha appena avuto, ha un incubo: Angela gli si presenta mentre fa il bagno: lui è stato con Viola e Elena, perché non anche con lei? Sbalordito da quello che è appena successo va in salotto e trova Giulia: la donna ha bisogno di qualcuno accanto e lui potrebbe essere la persona adatta. Il ragazzo allora si rifugia in cucina ma trova Silvia e Teresa ad aspettarlo. E poi ancora Marina e Greta, e altre ancora, tutte lì per lui e a contenderselo.

Andrea esce di casa e incontra Arianna e Viola anche loro lì per compiacerlo. Le due ragazze lo riportano in casa per mostrargli un film che parla di tutte le sue conquiste da quando è a Napoli. Ma lui vuole Arianna e nessun’altra e Viola, che ha capito che non è più lo stesso Andrea del film, lo invita a seguire il suo cuore. Andrea allora va da lei e le propone di andar via insieme e da soli. Ma le altre non lo lasciano andare via facilmente…

Finalmente Andrea si sveglia, sconvolto ma con una sola certezza: andrà da Arianna, ovunque si trovi, per riportarla a casa. Ma la ragazza lo precede e Andrea non crede ai suoi occhi: Arianna è tornata, non ce l’ha fatta ad andare via e adesso è lì per stare con lui.