Un posto al sole: riassunto puntata del 26 aprile 2012
aprile 27, 2012
Franco ha l’ennesimo litigio con Nunzio che gli riversa addosso tutta la sua rabbia e il suo risentimento. Roberto scopre che Teresa sapeva fin dall’inizio della storia tra Greta e Ferdinando.

Tommaso (Michele Cesari) dice a Filippo (Michelangelo Tommaso) che Serena non gli ha dato alcuna spiegazione e che non capisce questa sua decisione di lasciarlo dato che le cose sembravano andar bene tra loro.

Al Vulcano, Guido (Germano Bellavia)  e Silvia (Luisa Amatucci) ascoltano alla radio la notizia del pestaggio di un ragazzo, quando arriva Franco (Peppe Zarbo) che chiede loro se hanno visto Nunzio (Vincenzo Messina). Il ragazzo intanto è con Alfonso (Emiliano De Martino): oggi gli ha dimostrato che può fidarsi di lui.

Teresa (Carmen Scivitarro) e Otello (Lucio Allocca) parlano di Greta e Roberto, ma il marito le consiglia di non intromettersi: lei in quella casa ci lavora. Ma la donna vuole fare un altro tentativo con Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli): perché non prova ad andare incontro a sua moglie? Sta arrivando il bambino e tutti loro hanno bisogno di un po’ di serenità.

Serena (Miriam Candurro) è al Vulcano e chiede a Silvia di poter appendere un avviso in bacheca: sta cercando un secondo lavoro. Arriva Filippo e la ragazza ne approfitta per parlargli: gli deve delle spiegazioni. Ma il ragazzo la anticipa: a lui non piacciono le ambiguità. Queste parole bastano a frenare Serena, che va via.

Roberto raggiunge Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) in terrazza mentre Teresa li osserva dalla finestra: fa freddo, perché non rientra in casa a mangiare qualcosa?

Quando Nunzio rientra a casa, Franco lo sgrida per il comportamento degli ultimi giorni: salta la scuola, non va a studiare con i compagni, rientra a casa in ritardo. Poi nota delle ferite sulla mano e gli chiede cosa stia combinando: è stato lui a rubare quel cellulare? Ma Nunzio nega, e dice al padre che deve smettere di preoccuparsi per lui: che si preoccupi della sua vera famiglia, tanto lui presto andrà da sua madre e toglierà il disturbo.

Serena rientra a casa e si chiude in camera. Quando finalmente esce, Manuela (Cristiana Dell’Anna) capisce che c’è qualcosa che non va e prova a tirar su di morale la sorella.

Greta rientra a casa e trova il pranzo preparato da Teresa così la ringrazia ancora una volta per averla sempre sostenuta: lei sapeva della sua storia con Ferdinando fin dall’inizio ma non l’ha mai giudicata. Le due donne però non si accorgono che Roberto ha ascoltato tutto.

Franco racconta ad Angela (Claudia Ruffo) della discussione con Nunzio: non riesce a capire da dove venga tutta quella rabbia e quel risentimento.

Roberto chiede spiegazioni a Teresa: lei sapeva di Ferdinando fin dall'inizio, perché gli ha mentito più volte? La donna lo ha fatto in buona fede perché sperava che quel momento di fragilità della signora Fournier passasse. Ma a Ferri questo non basta: deve potersi fidare delle persone che lavorano per lui. E la licenzia.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv