Un posto al sole: riassunto puntata del 25 aprile 2012
aprile 26, 2012
Serena si rende conto di non aver dimenticato Filippo e interrompe la sua relazione con Tommaso. Andrea e Arianna decidono di aiutare Guido. Angela rivela i suoi sospetti su Nunzio a Franco.
Filippo (Michelangelo Tommaso) riesce a liberarsi di Serena (Miriam Candurro) e andare a controllare se in sala di registrazione c’è qualcuno. Appena in tempo, perché Tommaso (Michele Cesari) è andato via da poco e ha avvertito Serena con un messaggio: adesso può andar via anche lei. Angela (Claudia Ruffo) torna a casa dopo il lavoro e Franco (Peppe Zarbo) le racconta di Bianca e Nunzio, che adesso sono in camera loro. Nunzio (Vincenzo Messina) però è sveglio e li sta ascoltando parlare dei progetti per il futuro di Bianca. Al Vulcano Serena è arrabbiata con Tommaso per la figura che le ha fatto fare con Filippo. Ma, le chiede il ragazzo, cosa importa a lei di quello che pensa suo cugino? Otello (Lucio Allocca) va a trovare Guido (Germano Bellavia): il ragazzo sta ascoltando la trasmissione di Virginio alla tv. Però dal suo avvocato ancora nessuna notizia, forse ci ha ripensato e non chiederà il risarcimento. Nunzio non riesce a dormire e Angela ne approfitta per farlo parlare. Ma il ragazzo le dice una bugia: è solo molto preoccupato per il compito di matematica. Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samanta Piccinetti) rientrano a Palazzo Palladini e incontrano Guido in portineria: il ragazzo è disperato perchè ha appena ricevuto la richiesta di risarcimento da Sgambati. Nunzio va a trovare Alfonso (Emiliano De Martino) che prova a convincerlo a dare una lezione al ragazzo che li ha denunciati.
Filippo è al Vulcano con Viola (Ilenia Lazzarin), ma il ragazzo non la sta ascoltando: sta pensando a Serena e a quello che è successo ieri alla Starbox. Filippo ha notato in lei qualcosa di strano, ha avuto la sensazione che la ragazza ci stesse provando con lui. Serena è molto nervosa e preoccupata per la loro situazione economica e si sfoga con la sorella Manuela (Cristiana Dell‘Anna). Le raggiunge Tommaso: è il momento giusto, Serena voleva proprio parlargli. Nunzio torna a casa e sfoga la sua rabbia con Franco e Angela: lo sa che loro non si aspettano nulla di buono da lui. Quando il ragazzo va via, Angela decide di dire quello che sa a Franco che però avrebbe voluto che la donna gliene parlasse prima: non devono mai abbassare la guardia con Nunzio. Guido non sa come pagare il risarcimento a Virgilio. Ma Arianna decide di passare ai fatti e telefona allo studio di Sgambati per chiedere un appuntamento: ci pensa lei a tirarlo fuori dai guai! Filippo propone a Tommaso una gita fuori città, ma il cugino è giù di morale: Serena lo ha lasciato. Nunzio intanto ha accettato la proposta di Alfonso e partecipa con lui al pestaggio del ragazzo. Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti. Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv