Un posto al sole: riassunto puntata del 24 aprile 2012
aprile 25, 2012
Giulia sospetta che Nunzio sia coinvolto nello scippo e lo dice ad Angela. Micaela non riesce a credere alle parole di Niko. Serena, per aiutare Tommaso, si caccia in una situazione imbarazzante.
Nunzio (Vincenzo Messina) riesce a seminare il poliziotto che lo inseguiva e si rifugia da Giulia (Marina Tagliaferri) al Centro d’Ascolto con la scusa di voler salutare Angela, ma la donna capisce che il ragazzo nasconde qualcosa. Renato (Marzio Honorato) incontra Raffaele (Patrizio Rispo) che passeggia con Bianca e si chiede dove sia finita la babysitter. Micaela (Cristiana Dell'Anna) intanto è ancora con Niko (Luca Turco) e non riesce a credere alle parole del ragazzo: come può volere lei e non Manuela? Ma quando Niko prova a baciarla si becca uno schiaffo, proprio nel momento in cui rientra Renato. Filippo (Michelangelo Tommaso) e Tommaso (Michele Cesari) pranzano al Vulcano, e non si accorgono che c’è un uomo, nascosto dietro un giornale, che li spia. Renato chiede a Niko spiegazioni, ma non c’è niente da dire: Micaela non è interessata a lui. Mentre Franco (Peppe Zarbo) sistema lo scooter di Nunzio in cortile con Raffaele, arriva Angela (Claudia Ruffo) che si complimenta con lui per l’ottimo lavoro che sta facendo per il figlio. Nunzio intanto raggiunge Alfonso (Emiliano De Martino): devono fargliela pagare a quel ragazzo, come avrebbe fatto suo nonno. Ma, gli chiede Nunzio, cosa sa lui di suo nonno? Lo conoscevano tutti nel quartiere, gli spiega Alfonso. E lui gli assomiglia molto.
Tommaso approfitta che Filippo è al lavoro per stare un po’ da solo con Serena (Miriam Candurro), ma suonano alla porta: è l’uomo del bar, Fabio, a cui il ragazzo deve dei soldi. Quando sta per colpirlo, Serena interviene colpendolo alla testa. Niko va a confidarsi con lo zio Raffaele: non è andata bene con Micaela, ma forse è meglio così dato che sta partendo per la Spagna. Tommaso sa come risolvere la situazione: Fabio è lì perché lui gli aveva promesso di fargli incidere dei pezzi, così lo faranno alla Starbox ma senza farlo sapere a Filippo. E a questo ci penserà Serena, intrattenendo suo cugino. Giulia racconta ad Angela del furto e il suo timore che Nunzio sia coinvolto, ma la figlia non vuole credere che il ragazzo abbia fatto una cosa del genere. Forse è meglio che ne parli con Franco, gli suggerisce la madre. Serena raggiunge Filippo in ufficio, fingendosi interessata al suo lavoro e, quando il ragazzo le propone un giro negli studi, è costretta a far di tutto per intrattenerlo. Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti. Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv