Un posto al sole: riassunto puntata del 23 aprile 2012
aprile 24, 2012
NIko confessa a Micaela di essersi innamorato. Il ricatto di Roberto a Greta si ritorce contro di lui: Marina sembra non volergli perdonare il fatto di averla ripresa in casa. Nunzio, coinvolto nello scippo ad un ragazzo, adesso è in guai seri.
Nunzio (Vincenzo Messina) dice ad Alfonso (Emiliano De Martino) che non voleva essere coinvolto in uno scippo, ma il ragazzo voleva vedere se avesse abbastanza coraggio. Poi gli propone di venderlo e dividere il ricavato. Greta (Cristina D‘Alberto Rocaspana) non ha voglia di mangiare, e come dice a Teresa (Carmen Scivitarro), non riesce a reagire, non ne ha la forza. Nunzio rientra a casa e chiede scusa a Franco (Peppe Zarbo) per il ritardo, ma è il padre che vuole scusarsi con lui: lo sa che non è un delinquente. Poi gli consegna le chiavi dello scooter. Intanto Alfonso lo chiama al telefono: deve vederlo subito. E Nunzio con una scusa esce nuovamente. Raffaele (Patrizio Rispo) vede Niko (Luca Turco) e Manuela (Cristiana Dell‘Anna) uscire dall’ascensore e prende un po’ in giro il nipote, ma il ragazzo, dopo aver fatto promettere allo zio di non parlarne con nessuno, gli confessa di essersi innamorato. Intanto anche Manuela parla di Niko con Serena (Miriam Candurro), ma la sorella continua a pensare che si stia cacciando in un pasticcio. Filippo (Michelangelo Tommaso) è nello studio con il padre per aggiornarlo sulle ultime novità alla Starbox. Li interrompe Teresa per dire a Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) che la moglie non ha toccato cibo in tutta la giornata, ma Roberto è convinto che siano solo scenate per attirare l’attenzione. Filippo è un po’ in imbarazzo: pensava che tra di loro le cose si fossero aggiustate. Franco parla con Angela (Claudia Ruffo) di Nunzio: non è preoccupato, Nunzio è un bravo ragazzo e sa che non lo deluderà.
Intanto Nunzio raggiunge Alfonso: il ragazzo a cui hanno rubato il telefono vuole riaverlo e glielo pagherà. Manuela, nei panni di Micaela, passeggia con Bianca in terrazza e incontra Raffaele a cui lascia la bambina per corre da Niko: sua sorella le ha raccontato tutto, stavolta Manuela è proprio innamorata. Ma Niko ha un’altra persona in testa ed è proprio lei, Micaela. A casa Ferri arriva Marina (Nina Soldano) per un incontro di lavoro con Roberto e Filippo, ma entrando non risparmia le sue frecciatine a Greta. Poi nello studio i tre parlano dei cantieri, ma Marina si comporta in modo strano e contraddice Roberto, mettendolo in difficoltà davanti al figlio. Alfonso e Nunzio si presentano all’appuntamento con il ragazzo, ma con lui ci sono due poliziotti in borghese: i due così si dividono e scappano. Mentre Roberto è in cortile con Marina, Greta prova ad aprile senza successo la cassaforte. Intanto Marina motiva a Ferri il suo comportamento: a causa di Greta lui non ha più lucidità per gli affari e lei sta pensando di estrometterlo dalla guida dei cantieri a favore di Filippo. Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti. Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv