Un posto al sole: riassunto puntata del 22 marzo 2012
marzo 23, 2012
Vintariello e Giulia ricevono un avvertimento dal nuovo boss del quartiere. Arianna prende una decisione importante. Rossella va in discoteca con Gianluca.

Rossella a casa con i genitori prova degli abiti in vista della serata in discoteca con Gianluca, ma Michele fa fatica a restare tranquillo.

Arianna rientra alla Terrazza e trova Andrea che, approfittando dell’assenza di Franco e Angela, ha organizzato una cena per loro due: un’ottima occasione per parlare un po’. Ma la ragazza è dura con lui e non ha intenzione di cambiare idea così esce nuovamente di casa lasciando Andrea da solo.

A casa Poggi Renato ha organizzato una festa per il 28 di Nico invitando Angela, Franco e Bianca. Giulia non è presente perché è impegnata con il lavoro al Centro ma Franco pensa che sia per la sua presenza e va via. Angela lo insegue, ma lui vuole stare da solo: il problema è sempre Vintariello che sta manipolando madre e figlia ed è un pessimo esempio per Nunzio.

A Caffè Vulcano Andrea raggiunge Arianna ma la ragazza non ha voglia neanche di parlargli: i suoi tentativi per riconquistarla, come la cena e i fiori, non bastano e la fanno arrabbiare ancora di più.

Rossella e Gianluca hanno una discussione in discoteca: lei è arrabbiata perché lui non le ha rivolto la parola per tutta la sera e gli fa una scenata di gelosia per come serve le altre ragazze al bancone. Ma mentre sono lì a discutere due ragazzi, gli stessi che tempo fa avevano importunato Manuela ed erano stati allontanati da Nico e Gianluca, adesso vogliono rifarsi.

Andrea organizza una “sorpresa” per Arianna chiamando Mimmo e coinvolgendo tutto il locale in una canzone dedicata a lei. Ma riesce solo a strapparle un sorriso e niente di più.

Vintariello si reca di nuovo al Centro da Giulia, ancora lì a lavoro, e le racconta dell’avvertimento che ha ricevuto nel pomeriggio dagli uomini di Vitale, il nuovo boss del quartiere. A notte inoltrata Giulia aspetta il taxi sotto il portone ed ecco di nuovo gli uomini di Vitale, questa volta per lei.

Michele e Silvia sono ancora in piedi: è tardi e Rossella non è ancora rientrata. Michele, preoccupato, esce con la moto di Otello per andare a cercarla.

Arianna si confida con Angela: sentire la pressione di Andrea addosso è l’ultima cosa di cui ha bisogno per cui ha preso la decisione di andare via da Napoli.

Rossella rientra a casa mentre Michele, fuori dalla discoteca, incontra Gianluca un attimo prima che venga aggredito da due ragazzi.