Un posto al sole: riassunto puntata del 21 marzo 2012
marzo 22, 2012
Roberto accetta la proposta di Marina. Franco e Katia sono preoccupati perché Nunzio vuole incontrare suo nonno. Rossella cerca un modo diverso per stare vicino a Gianluca.

Nella scorsa puntata abbiamo lasciato Roberto a casa di Marina: la donna lo provoca dicendogli che, se ancora non si è liberato della moglie che l’ha tradito, è perché la ama ancora.

Angela al Centro parla con Viola di Franco: ancora non è riuscita a dirgli che Nunzio vuole incontrare il nonno e sa anche che questo lo farà arrabbiare. Inoltre Giulia e Vintariello saranno ospiti in radio alla trasmissione di Michele e questo causerà altri problemi.

Katia e Nunzio a Caffè Vulcano intanto stanno ascoltando la trasmissione e la donna si infuria perché neanche lei crede che l’uomo si sia davvero pentito. Ma il figlio cerca di farla riflettere: anche loro vengono da quell’ambiente eppure sono riusciti a cambiare vita.

Rossella va a trovare Gianluca a casa. Il ragazzo studia per diventare bartender perché ha bisogno di soldi per poter andare con lei in vacanza. Ma Rossella si preoccupa che con due lavori il ragazzo non riesca a studiare per la maturità.

Roberto va a trovare Greta in negozio e la donna cerca di coinvolgerlo a fare qualcosa insieme. Mentre si allontana, Ferri vede un ragazzo aiutare la moglie a raccogliere qualcosa da terra e il suo sguardo è inequivocabile: quello che prova è gelosia e rabbia.

Katia è furiosa e se la prende con Franco, gli dice inoltre che il figlio vuole incontrare il nonno e che Angela ne era al corrente. Franco allora va da Nunzio che è ancora a Caffè Vulcano: il ragazzo si aspettava questa reazione, ma che c’è di male se vuole incontrare suo nonno? Il problema è che Franco non crede alle sue parole e crederà solo ai fatti quindi chiede al figlio di aspettare e avere ancora un po’ di pazienza.

Mentre Greta è con Teresa che prepara il pranzo per Roberto, l’uomo si trova a casa di Marina e accetta la sua proposta: vuole l’affidamento di suo figlio e vuole liberarsi della madre.

Silvia parla un po’ con sua figlia: Rossella, preoccupata che il ragazzo non studi abbastanza per la maturità, ha avuto una discussione con Gianluca. Per Silvia lei ha assunto un ruolo che non gli compete: quasi gli fa da madre e da padre, ed è normale che lui si arrabbi. Dovrebbero pensare a divertirsi un po' di più e così Rossella chiede a Gianluca di poterlo accompagnare in discoteca quando lui sarà lì per lavorare.

Franco parla con Angela della situazione che si è venuta a creare con Nunzio e con Katia ma li interrompe Giulia, di ritorno dalla trasmissione radio e dispiaciuta per aver causato tutti questi problemi.

Rossella, con il sostegno di Silvia, chiede al padre di poter accompagnare Gianluca a lavoro e Michele si lascia convincere.

Giulia riceve Vintariello: anche a lui farebbe piacere incontrare Nunzio. Uscito dal Centro, l'uomo si accorge di essere inseguito da due uomini in moto...