Un posto al sole: riassunto puntata del 17 aprile 2012
aprile 18, 2012
Mentre Ferdinando è in condizioni gravissime, Roberto riporta Greta a casa. Giulia va a cena da Renato e Adriana ma la situazione si fa imbarazzante.

Marina (Nina Soldano) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) ricevono finalmente la telefonata dall’ospedale e insieme posso raggiungere Greta ma soprattutto Ferdinando perché confermi la versione di Greta. Marina però si rende conto che Roberto è ancora innamorato di Greta e sta cercando di proteggerla.

Al Vulcano Tommaso (Michele Cesari) sta ancora scegliendo la bottiglia per brindare al suo nuovo lavoro mentre Serena (Miriam Candurro) e Filippo (Michelangelo Tommaso) stanno parlando del loro primo incontro: la ragazza finge di averlo completamente scordato, per questo motivo non gliene ha parlato. Quando Tommaso torna al tavolo, i due ragazzi cambiano discorso e poi insieme brindano alla Starbox.

Roberto si assicura che Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) abbia dato la giusta versione dei fatti, ma la donna è preoccupata per le condizioni di Ferdinando: la dottoressa Bruni (Marina Giulia Cavalli) non ha buone notizie infatti: a causa dell’emorragia, Rizzo ha avuto un arresto cardiaco.

Manuela (Cristiana Dell'Anna) fa notare a Serena quanto sia più serena e rilassata da quando frequenta Tommaso.

Al Centro d’Ascolto Giulia (Marina Tagliaferri) e Angela (Claudia Ruffo) parlano di lavoro quando la madre improvvisamente si ricorda della cena da Renato e Adriana. Angela allora la convince ad andare a casa e a godersi la serata.

Otello (Lucio Allocca) sta leggendo a Teresa (Carmen Scivitarro) il menù per la serata a base di cucina napoletana al Vulcano, quando sentono alla radio le notizia della rapina ai danni di Greta e Ferdinando. La donna avverte Filippo dell’aggressione e insieme si precipitano in ospedale.

A casa Poggi tutto è pronto per la cena: Adriana (Fiorenza Tessari) ha fatto le cose in grande perché ci tiene a fare bella figura tanto da sbalordire anche Renato (Marzio Honorato). Ma le due colleghe che Adriana ha invitato non riescono a venire, quindi saranno solo in quattro: loro due, Giulia e Francesco, il professore di filosofia. La donna capirà subito lo scopo del loro invito.

Ferdinando (Marco Bonini) ha subìto un intervento ed è fuori pericolo. Greta si sfoga con Teresa.

Giulia arriva a casa di Renato e subito dopo di lei anche Francesco: la situazione si fa imbarazzante per tutti.

Filippo rientra a casa dall’ospedale piuttosto nervoso e non ha voglia di ascoltare le chiacchiere di Tommaso.

Ornella raccomanda a Greta riposo assoluto per i prossimi giorni. Roberto e Teresa la riportano a casa, lasciando da sola Marina in ospedale.

Tommaso cerca di recuperare con Filippo: dopo aver pulito e messo in ordine l’appartamento, gli prepara la colazione e poi si scusa con il cugino, offrendosi di accompagnarlo in ospedale per la dialisi.

Teresa affronta Ferri: Greta ha sbagliato, ma si è pentita ed è solo colpa del suo comportamento se è arrivata a fare quello che ha fatto. Ma, Teresa è sicura, lo ama ancora molto. Adesso tutti, anche i suoi figli, meritano un po’ di serenità.

Raffaele (Patrizio Rispo) e Viola (Ilenia Lazzarin) sono in cortile che commentano la notizia dell’aggressione a Greta e a Ferdinando, quando arriva una macchina della polizia: gli agenti cercano la signora Fournier per portarla in commissariato.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv