Un posto al sole: riassunto puntata del 16 aprile 2012
aprile 17, 2012
Roberto si precipita nella camera del motel e trova Ferdinando privo di sensi e Greta in stato di shock. Silvia decide di ridurre il personale al Vulcano mentre Filippo offre un lavoro a Tommaso.

Marina (Nina Soldano) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) aspettano la telefonata di Ferdinando (Marco Bonini) che non arriva, così si decidono loro a chiamare. Ma non risponde nessuno e Ferri decide di andare al motel.

Tommaso (Michele Cesari) chiede a Filippo (Michelangelo Tommaso) cosa ne pensa della sua musica, ma il cugino non l’ha nemmeno ascoltata e Tommaso ci resta molto male.

Michele (Alberto Rossi) e Silvia (Luisa Amatucci) al locale parlano della situazione economica del Vulcano: le due serate a tema ancora non hanno dato il risultato sperato e resta ben poco cose da fare: tagliare il personale. E l’ultimo arrivato è Gianluca.

Tommaso si sfoga con Serena (Miriam Candurro), poi finiscono con il parlare della loro relazione: la ragazza non vuole impegnarsi troppo e a Tommaso può andar bene anche così.

Roberto entra nella stanza del motel e trova Ferdinando a terra e sanguinante. Greta (Cristina D'Alberto Rocaspana) invece è sotto shock e non riesce neanche a parlare. E' Roberto a suggerirle cosa fare: chiamerà la polizia e dirà che sono stati aggrediti. E Greta segue le sue istruzioni.

Silvia, parlando con Michele, si pone il problema di come Rossella prenderà la notizia del licenziamento di Gianluca e di una eventuale sua partenza.

Filippo parla con Viola (Ilenia Lazzarin) di Tommaso: il ragazzo ha talento e ha in mente di offrirgli un lavoro. E mentre i due ragazzi sono al tavolo di Caffè Vulcano arrivano anche Tommaso e Serena.

Roberto intanto inscena una rapina nella stanza del motel e provvede a far sparire i gioielli, poi dice a Greta cosa dire esattamente alla polizia.

Otello (Lucio Allocca) convince Silvia ad organizzare una serata al Vulcano a base di cucina napoletana e, preso dall’entusiasmo, stabilisce il menù e pensa anche ad alcune idee per l’animazione.

Filippo dice a Tommaso che la Starbox non è interessata alla musica elettronica ma gli offre un lavoro come tecnico del suono nella sua casa discografica. Tommaso accetta entusiasta e quando si allontana per prendere una bottiglia per brindare, Filippo ne approfitta per ringraziare Serena per averlo soccorso, ma le chiede anche perché non lei non ne abbia mai parlato prima.

Marina teme che il loro piano sia fallito e anche per le condizioni di Ferdinando, ma Roberto la convince ad aspettare prima di farsi vedere con loro.

In ospedale, le condizioni di Ferdinando sono gravi e il ragazzo ha bisogno di una trasfusione.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv