Un posto al sole: riassunto puntata del 14 marzo 2012
marzo 16, 2012
Andrea a e Arianna sembrano giunti al capolinea della loro storia. Giulia è indecisa se rendere pubblica la collaborazione di Vintariello con il Centro mentre Roberto conosce finalmente il risultato del test di paternità.

Andrea non crede alle parole di Arianna: come può volere la separazione? Ma per la ragazza non c’è più niente da dire.

Roberto e Filippo discutono. Per il ragazzo suo padre non riesce ad accettare di avere un figlio malato, così come tanto tempo fa non aveva voluto una moglie, sua madre, malata di cuore. Nel frattempo li raggiunge Viola.

Raffaele va al Centro d’Ascolto a trovare Giulia. I due parlano del video dell’incontro tra gli alunni di una scuola e Vintariello. La donna è indecisa se rendere pubblica la collaborazione dell’ex boss della camorra con il Centro di Ascolto perché teme la reazione di Franco: il genero non vuole che quell’uomo possa avere un’influenza negativa su Nunzio.

Anche Michele sta guardando quel video e neanche Silvia e Otello condividono l’iniziativa di Giulia. Ma il giornalista si, crede che il boss sia cambiato o almeno crede che la sua storia vada raccontata. Per questo motivo chiede a Giulia il permesso di parlarne nella sua trasmissione radio.

Filippo si confida con Viola e le parla dell’ossessione che il padre sembra avere per la sua malattia. Ma se la ragazza crede nell’amore di Ferri per il figlio, per Filippo Roberto nasconde qualcosa dietro tutta quell’aggressività.

Ed ecco Roberto che chiama il centro d’analisi per sapere i risultati del test di paternità, ma non è una notizia che può avere per telefono. Lo raggiunge Greta e i due, colti da un momento di passione, fanno l’amore nello studio.

Andrea torna a casa da Guido che nel frattempo aveva preparato i bagagli dell’amico convinto che si fosse ricongiunto con la moglie. Ma non sa ancora che Arianna vuole separarsi: Andrea è davvero distrutto.

Arianna, parlando con Angela, dice che non può perdonare il marito, non riesce a togliersi dalla testa l’immagine di lui e Viola insieme, ma l’amica la invita a prendersi ancora un po’ di tempo prima di dare un taglio netto alla loro storia.

Franco e Nunzio rientrano in casa mentre Angela riceve la telefonata della madre che la invita al Centro per parlarle di una questione delicata. A Caffè Vulcano Nunzio incontra Michele e viene così a conoscenza del video del nonno.

Roberto si collega al sito del centro di analisi e scopre il risultato del test di paternità: il bambino che Greta porta in grembo sarà suo o di Ferdinando?