Un posto al sole: riassunto puntata 9 ottobre 2012
ottobre 10, 2012
Silvia decide di affrontare Rossella. Raffaele cede alle richieste di Renato pur di vedere Patrizio felice. Serena teme che la madre possa ferire ancora le sue sorelle.

Dopo le rivelazioni di Gianluca, Silvia (Luisa Amatucci) si sfoga con Teresa (Carmen Scivitarro). La donna non riesce a credere che Rossella abbia deciso di scappare di casa e decide di affrontare la figlia: i metodi di Michele non sono serviti se non ad allontanarla. Da adesso si farà come dice lei.

Angela (Claudia Ruffo) va a trovare suo padre e si offre di fare la spesa per lui, ma Renato (Marzio Honorato) le dice che ci penserà Raffaele: è certo che presto avrà voglia di sotterrare l’ascia di guerra.

Nel frattempo Raffaele (Patrizio Rispo) pensa alla parole del cognato: e se potesse davvero aiutare Patrizio? Così decide di andare a parlargli.

Monica (Mariangela D'Abbraccio) racconta a Manuela (Cristiana Dell’Anna) come ha passato questi otto anni lontano da loro, ma Serena (Miriam Candurro) fa fatica ad ascoltarla e confessa a Niko (Luca Turco) che è preoccupata per le sue sorelle: avranno presto un’altra delusione.

Nella sua stanza, Rossella (Giorgia Gianetiempo) mette via la borsa prima che entrino Silvia e Teresa, ma la madre le dice che sa tutto: Gianluca è passato dal Vulcano.

Renato dice a Raffaele che Max si è rivolto ai Cantieri per comprare una barca. Lui è disposto a fare uno sconto a Peluso per convincerlo a permettere ad Asia di frequentare Patrizio. Ma in cambio ha qualche commissione da chiedergli.

Rossella è decisa comunque ad andarsene e Silvia, invece di fermarla, la aiuta a chiudere la borsa: che se ne vada pure. In lacrime, Rossella abbraccia la madre.

Raffaele ritorna a casa da Renato con la spesa.

Michele (Alberto Rossi) torna a casa e Silvia lo convince a non costringere Rossella a venire a tavola: è a pezzi e non ha fame, ma c’è una cosa la madre potrebbe fare per lei.

Monica e Manuela sembrano andare d’accordo, Serena invece continua a tenersi a distanza e va a dormire, lasciandole in cucina a parlare. L’indomani Serena trova madre e figlia che dormono sul divano: è tardissimo e Manuela deve andare a lavorare.

Angela e Giulia (Marina Tagliaferri) stanno infatti aspettando proprio lei, e sono in ritardo per un incontro importante al Centro.

Serena intanto chiede alla madre se abbia smesso di prendere le sue medicine, ma Monica le dice che non è così: è solo felice di stare con le sue figlie.

Rossella, accompaganta da Silvia, si precipita alla fermata del pullman, un attimo prima che Gianluca (Flavio Gismondi) parta.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv