Un posto al sole: riassunto puntata 9 maggio 2012
maggio 10, 2012
Angela confessa a Franco di essere stata violentata da Alfonso. Nunzio si sente in colpa, e in un momento di rabbia, il padre lo caccia via di casa.

Angela (Claudia Ruffo) racconta la violenza subita a Franco (Peppe Zarbo) che resta impassibile. Il marito le fa solo una domanda: chi è stato? E solo quando Angela gli rivela che dietro al suo stupro c'è il ragazzo che ha visto con Nunzio, Franco si alza per rientrare in casa.

Anche Viola (Ilenia Lazzarin) racconta la verità su Angela a Raffaele (Patrizio Rispo). I due vedono Franco correre verso la moto, ma riescono a fermarlo e a farlo ragionare. Così l’uomo ritorna a casa e abbraccia la moglie senza dire nulla. Angela in lacrime gli chiede di prometterle che non si vendicherà.

Serena (Miriam Candurro) è al Vulcano: non sa che torta scegliere per Sandro, ma ci pensa Silvia (Luisa Amatucci) a consigliarla. Nel frattempo, la chiama Manuela-Micaela (Cristiana Dell'Anna), ancora con Niko (Luca Turco) in spiaggia per sapere come va il nuovo lavoro. Ma non si accorge che Teresa (Carmen Scivitarro) la sta ascoltando.

Filippo (Michelangelo Tommaso) sta scrivendo una e-mail a Vera quando Tommaso (Michele Cesari) rientra in casa, per parlargli di lavoro: vuole dimostrargli che ci tiene davvero.

Teresa si lamenta con Silvia per le parole che ha sentito pronunciare a Serena su Sandro. Ma la figlia le dice non può avercela con lei solo perché ha accettato il lavoro a casa Ferri.

Angela chiede a Franco di non coinvolgere Nunzio (Vincenzo Messina) in questa situazione, ma l’uomo la pensa diversamente. Nel frattempo il ragazzo rientra a casa.

Alfonso (Emiliano De Martino) viene a sapere che Angela ha denunciato lo stupro alla polizia.

Manuela, dopo una conversazione con la gemella Micaela, capisce che per stare con Niko d’ora in avanti dovrà fingere sempre.

In portineria Serena s’imbatte in Teresa e, dopo essersi presentata, le chiede se può rivolgersi a lei nel caso in cui dovesse avere bisogno di qualche consiglio sul lavoro a casa Ferri ma Teresa si rifiuta si aiutarla.

Raffaele racconta a Niko quello che Angela ha subìto. E alla Terrazza anche Arianna, Andrea, Nunzio, Giulia e Renato vengono messi al corrente della situazione. Nunzio riesce solo a dire che gli dispiace, prima di allontanarsi in cucina. Poi il ragazzo si sfoga con Andrea (Davide Devenuto): è tutta colpa sua, voleva essere come Alfonso, con lui era tutto facile. Ma Franco lo sente e va su tutte le furie: è diventato come loro e lui i criminali in casa non li vuole. Così lo caccia da casa.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv