Un posto al sole: riassunto puntata 9 luglio 2012
luglio 9, 2012
Michele e Rossella partono per Sorrento. Silvia, rimasta a Napoli, organizza con l'aiuto di Ferdinando, una serata al Caffè Vulcano. Raffaele, per amore di Patrizio, tenta un gesto distensivo nei confronti di Max Peluso, ma l'incontro non va affatto come sperava.

Al Caffè Vulcano, Silvia (Luisa Amatucci) dice a Ferdinando (Marco Bonini) che vorrebbe organizzare una serata dedicata al tango e che vorrebbe il suo aiuto. Il ragazzo teme che lo stia facendo solo per dargli una mano, ma Silvia lo rassicura che è solo un modo per attirare più clientela.

Ornella (Marina Giulia Cavalli) e Raffaele (Patrizio Rispo) sono entusiasti e orgogliosi di Patrizio, ma il padre è preoccupato per questa cotta che il ragazzo ha per Asia: se la ragazzina ha preso da Max allora lui ha il dovere di fargliela togliere dalla testa.

Viola (Ilenia Lazzarin) apprende da Filippo (Michelangelo Tommaso) che il ragazzo ha rinunciato a Serena e si è fatto da parte per dare la possibilità a Tommaso di aggiustare le cose con lei.

Patrizio (Stefano Marotta) chiama Asia ma Max gli dice che non è in casa. Il ragazzo però sa che è una bugia e ne parla con i genitori.

Mentre Michele (Alberto Rossi) e Rossella (Giorgia Gianetiempo) sono in partenza per Sorrento, Ferdinando conferma la sua disponibilità a Silvia.

Ornella suggerisce a Raffaele di tentare un gesto distensivo nei confronti di Max Peluso per il bene di Patrizio e fortunatamente riesce a convincerlo.

Prima di essere dimesso, Tommaso (Michele Cesari) passa a salutare Filippo e il cugino ne approfitta per dargli qualche consiglio: è importante che si mostri sempre per quello che è e soprattutto non deve arrendersi con Serena.

Michele e Rossella sono a Sorrento: mentre il padre prepara la lista dei monumenti da vedere, la ragazza incontra Gianluca (Flavio Gismondi).

In ospedale Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) si scontra con Tommaso: avrà presto i suoi soldi ma deve lasciare Napoli e non farsi vedere mai più.

Raffaele si vede con Max Peluso (Francesco Paolantoni) al Vulcano, ma l’incontro non va come sperava: l’uomo non permetterà mai che sua figlia frequenti un Giordano. Più tardi, Raffaele mente a Ornella, ma ci pensa Otello (Lucio Allocca) a raccontarle la verità: altro che lezione di stile, ha dato a Max la lezione che meritava.

Gianluca è sorpreso di vedere Rossella così serena, ma la ragazza prova a spiegargli che non vuole sprecare un  singolo momento del tempo che hanno a disposizione per litigare. Anzi: adesso si sente pronta per il grande passo.

Tommaso si presenta a casa di Serena (Miriam Candurro): la sua vita non ha senso senza di lei. E se è per via dei soldi, è disposto a rinunciarvi pur di tornare insieme.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv