Un posto al sole: riassunto puntata 9 aprile 2013
aprile 10, 2013
Su richiesta di Rossella, Silvia decide di cominciare la terapia. Maddalena contatta Michele: sa come arrivare a Sannitaro. Durante il consiglio di amministrazione, Roberto sorprende Filippo e Marina con un colpo di scena…

Guido cerca di placare la tensione tra Silvia e Michele, consigliando loro di prendersi un po’ di tempo. Michele però pretende dalla compagna che prima di parlare di nuovo con Rossella, si consulti prima con lui. E che cominci una terapia per disintossicarsi.

Roberto si prepara al consiglio di amministrazione delle Imprese quando arriva Tommaso, curioso di sapere se abbia dato un’occhiata alle sue proposte per i cantieri. Ma Ferri gli dice di voler prima risolvere la questione con Filippo e Marina.

Anche Filippo è in procinto di uscire per avviarsi alla riunione, ma promette a Serena che, qualunque cosa accada, non permetterà più al suo lavoro di rovinare il loro rapporto.

Silvia confida a Teresa che non vuole entrare in terapia perché ci è già passata e adesso non ha la forza per affrontarla.

Mentre è in cortile con Renato, Filippo incrocia Roberto e gli chiede di tenere i loro contrasti familiari lontano dalle questioni lavorative. Ma il padre gli dice non fare l’ingenuo e piuttosto di tirarsi indietro finché è in tempo.

Maddalena chiama Michele e gli chiede di raggiungerla: c'è una cosa importante di cui vuole parlargli.

Niko e Ornella devono fare i conti con le stranezze di Renato e Raffaele, impegnati a farsi dei dispetti e nuovamente in guerra.

Rossella chiede alla madre di fare una cosa per lei, ovvero cominciare la terapia. Colpita dalle parole della figlia, Silvia dice ha Teresa di aver deciso di farsi aiutare…

Prima che cominci la riunione, Roberto dice a Marina che non le perdonerà mai il fatto di avergli messo contro suo figlio.

Niko va da Ornella: devono trovare il modo di mettere fine alla guerra tra Renato e Raffaele.

Michele incontra Maddalena: c’è una persona che può portarla al covo di Sannitaro…

Roberto prende la parola in consiglio: dopo aver incontrato i soci americani, ha deciso di dare le dimissioni e passare il testimone a Filippo. Ma ad una condizione: vuole la carica di Presidente delle Imprese, ovvero il posto di Marina...