Un posto al sole: riassunto puntata 8 ottobre 2012
ottobre 9, 2012
Rossella è decisa a scappare di casa con Gianluca. Renato ha un piano per recuperare il suo rapporto con Raffaele. Manuela accusa Serena: non aveva il diritto di tenerle nascosto il ritorno della madre.

Manuela (Cristiana Dell'Anna) chiede a Serena (Miriam Candurro) come si sia permessa di nascondere il ritorno della madre a lei e a Micaela. La sorella prova a spiegarle che voleva evitare loro solo un’altra delusione, ma Manuela le ribadisce che non aveva il diritto di decidere per loro. Lei deve incontrarla e deve chiederle il motivo per cui le ha lasciate.

Renato (Marzio Honorato) dice a Niko (Luca Turco) che ha trovato il modo di ammansire Raffaele: parlare con Max Peluso.

In cortile, Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) incontrano Viola (Ilenia Lazzarin) che chiede loro di Rossella, assente a scuola. Rimasti da soli, Michele rivela a Silvia il suo pensiero: hanno sbagliato a concedere alla figlia troppa libertà.

Manuela prova a chiamare la madre, ma il telefono è irraggiungibile. La ragazza esce di casa e si presenta a casa Poggi in cerca di Niko.

Patrizio (Stefano Marotta) torna a casa dopo la scuola: ha preso un bel voto, ma è triste e giù di morale. Se Raffaele (Patrizio Rispo) non ce la fa a vederlo così e vuole fare qualcosa, Ornella (Marina Giulia Cavalli) è convinta che gli passerà.

Rossella (Giorgia Gianetiempo), al telefono con Gianluca, gli dice che ormai ha preso la sua decisione: partirà con lui.

Al Vulcano, Manuela parla a Niko della madre e di quello che ha fatto Serena. Il ragazzo è dalla sua parte: sua sorella ha sbagliato.

Alberto (Maurizio Aiello) propone a Gianluca (Flavio Gismondi) di partire e fare un viaggio insieme. Ma il ragazzo gli dice che sta per partire per la Sardegna per lavorare: si è mantenuto da solo nell’ultimo anno e ha intenzione di continuare a fare così. Il ragazzo è molto duro con il padre: non ci sta a cancellare tutto così da un momento all’altro.

Renato raggiunge Raffaele in terrazza per raccontargli i suoi problemi, ma il cognato non ha voglia di ascoltarlo. Peccato, perché aveva trovato il modo di aiutare Patrizio con Asia, ma se non vuole essere più suo amico…

Al Vulcano, Teresa (Carmen Scivitarro) dice a Silvia di essere preoccupata per Rossella: ormai la considera come una nemica. Ma ecco che arriva Gianluca: deve parlare con Silvia.

Niko e Manuela tornano a casa dopo aver cercato Monica in svariati posti: forse Serena aveva ragione, sua madre e già partita. Ma Niko le promette che se è ancora a Napoli la troveranno.

Serena invece l’ha trovata: Monica (Mariangela D'Abbraccio) è seduta in un locale con degli amici.

Gianluca racconta a Silvia e Teresa il piano di Rossella: vuole scappare di casa.

Mentre Niko cerca di distrarre Manuela, ecco che Serena rientra a casa con la madre: mentre Monica le va incontro per abbracciarla, la ragazza resta immobile e senza parole a guardarla.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv