Un posto al sole: riassunto puntata 8 maggio 2012
maggio 9, 2012
Con il suo comportamento, Tommaso mette a rischio il lavoro di Serena a casa Ferri e anche il suo alla Starbox. Viola convince Angela a denunciare lo stupro alla polizia, ma la cosa più difficile per lei è quella di confidarsi con Franco.

Mentre Angela (Claudia Ruffo) racconta a Viola (Ilenia Lazzarin) l’aggressione subita, riceve la telefonata della madre che vuole sapere che fine abbia fatto. La figlia le dice che non sta bene e che stava per avvertirla.

A casa Ferri Serena (Miriam Candurro) vuole che Tommaso (Michele Cesari) vada via o le farà perdere il lavoro ma il ragazzo non ha nessuna intenzione di andarsene.

Viola prova a convincere l’amica a farsi visitare da un medico e denunciare lo stupro alla polizia. Ma Angela teme la reazione di Franco. Ma, le dice Viola, non può sopportare anche questo peso: adesso deve fare la cosa giusta per lei.

Sandro rientra a casa, ma non è felice di trovare a casa Tommaso e, mentre il ragazzo prova a convincerlo a lasciarlo da solo con Serena, anche Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) rientra a casa.

Manuela (Cristiana Dell'Anna) chiede a Micaela di fingersi Micaela-la babysitter e coprirla con Niko, ma la gemella non ha nessuna intenzione di aiutarla.

Viola accompagna Angela in commissariato e la convince a sporgere denuncia.

Roberto vuole essere chiaro con Serena: come le è saltato in mente di far entrare un estraneo in casa sua? Per questa volta non ha perso il lavoro, ma alla prossima che combina sarà fuori.

Franco (Peppe Zarbo) e Nunzio (Vincenzo Messina) rientrano dopo un pomeriggio passato insieme, mentre Angela è in ospedale per il controllo medico. Viola intanto si sfoga con la madre Ornella (Marina Giulia Cavalli).

Nico (Luca Turco) è al Vulcano che aspetta le due sorelle Cirillo, ma si presenta solo Micaela all’incontro: non se l’è sentita di coinvolgere la sorella e per non fare un torto a lei ... Ma non ha il tempo di finire la frase perché Niko la bacia.

Per essere andato via dalla Starbox per andare a trovare Serena, Tommaso rischia di perdere il posto: Filippo (Michelangelo Tommaso) infatti è molto deluso dal suo menefreghismo e gli suggerisce di trovarsi un altro lavoro.

Niko e Micaela passano un bel pomeriggio in riva al mare.

Mentre rientra a casa, Angela dice a Viola che deve raccontare tutto a Franco e lo deve fare da sola. Così lo raggiunge in terrazza e l’uomo capisce che c’è qualcosa che non va. Angela gli dirà tutto, ma lui prima le deve promettere che non farà pazzie.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv