Un posto al sole: riassunto puntata 8 giugno 2012
giugno 11, 2012
Nico, dopo aver scoperto che Manuela lo sta prendendo in giro da mesi, decide di vendicarsi. Mentre Angela capisce che non ha più paura di Alfonso, Franco propone a Nunzio e a Katia di andare via da Napoli.

Angela (Claudia Ruffo) si ritrova faccia a faccia con Alfonso (Emiliano De Martino). Il ragazzo, che all’inizio mantiene un atteggiamento di sfida, finisce per innervosirsi: Angela infatti non ha nessuno paura di stare davanti al suo aggressore.

Nico (Luca Turco) è ancora sotto casa di Manuela/Micaela (Cristiana Dell'Anna) e la vede uscire da casa e avviarsi per il loro appuntamento.

Silvia (Luisa Amatucci) è davanti al computer che controlla la situazione economica del Vulcano. Se Michele (Alberto Rossi) è ottimista, la donna invece è davvero esasperata.

Nunzio (Vincenzo Messina) dice a Franco (Peppe Zarbo) di essersi fatto coinvolgere da Alfonso perché pensa di essere come lui. Il padre non la pensa affatto così e gli confessa che, cacciandolo di casa, voleva punirlo, ma in realtà era solo arrabbiato con sé stesso per non aver capito che avesse bisogno di lui. Ma da adesso in poi non l'abbandonerà mai più.

Nico svela la sua scoperta ad Andrea (Davide Devenuto): Manuela l'ha preso in giro per mesi e lui non ha intenzione di perdonarla. Quando la ragazza lo chiama, Nico le chiede di raggiungerlo a csa.

Al Vulcano, Michele si accorge che Silvia non rilascia scontrini.

In ospedale Ornella (Marina Giulia Cavalli) incontra Angela, mentre Alfonso è in compagnia di Marika (Bianca Gallo): dopo la morte di Tonia, la ragazza è preoccupata di fare la stessa fine. I due finiscono per litigare e Angela vede Marika scappare via dalla stanza.

Manuela/Micaela raggiunge Niko a casa. Il ragazzo deve parlargli di una cosa importante: a breve partirà per la Spagna e non è pronto per una relazione a distanza. Preferisce essere sincero con lei, è giusto che lo conosca per quello che è veramente.

Franco propone a Nunzio e a Katia (Stefania De Francesco) di nascondersi a Stromboli per un pò e il ragazzo accetta.

Michele parla a Silvia: sta commettendo un reato non rilasciando gli scontrini, ma la donna sa quello che sta facendo: è stanca di combattere e non ha scelta.

Manuela si sfoga con  Serena (Miriam Candurro): non crede alla storia dell'Erasmus, piuttosto è certa che Nico abbia un'altra. Mentre si sfoga con la sorella, Nico la chiama al numero di Manuela e le chiede di incontrarsi.

Angela raggiunge Marika nel parcheggio.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv