Un posto al sole: riassunto puntata 8 agosto 2012
agosto 9, 2012
Simone dice a Ornella che non è lui, ma un'altra persona, a tormentare Viola e forse ha capito di chi si tratta. Rossella chiede a Michele di provare a parlare ad Alberto Palladini perché si riconcilii con Gianluca.

Viola (Ilenia Lazzarin) chiede a Simone (Luca Seta) di lasciarla in pace e di smetterla di tormentarla. Ma lui continua a dire che non c’entra nulla e che forse ha capito cosa sta succedendo.

Filippo (Michelangelo Tommaso) si lamenta con Serena (Miriam Candurro) delle telefonate che continua a ricevere dai giornalisti per intervistarlo in merito all’arresto di Alberto Palladini. Poi decidono di andare a correre insieme per svagarsi.

Silvia (Luisa Amatucci) e Michele (Alberto Rossi) rientrano in casa insieme per la gioia di Teresa (Carmen Scivitarro) e Otello (Lucio Allocca). Rimasti da soli per preparare il pranzo, Michele ringrazia Otello per i consigli che gli ha dato.

In giardino, Raffaele (Patrizio Rispo) raggiunge Viola, seduta da sola su una panchina e capisce subito che c’è qualcosa che non va: c’entra Simone? Viola scoppia in lacrime.

A casa Cirillo arriva un pacco per Manuela (Cristiana Dell’Anna).

Filippo, Serena e Guido (Germano Bellavia) si allenano, ma la resistenza della ragazza è davvero scarsa.

Simone ferma Ornella (Marina Giulia Cavalli) perché ha qualcosa da dirle a proposito di sua figlia: c’è qualcuno che tormenta Viola e che vuole incastrare lui.

Rossella (Giorgia Gianetiempo) torna a casa e trova i suoi genitori insieme: Michele ha deciso di restare a Napoli. Così ne approfitta per chiedergli un favore: Gianluca sta molto male e vorrebbe fare qualcosa per lui: parlerebbe con Alberto Palladini (Maurizio Aiello)? Nel frattempo, in carcere, l’uomo scopre che gli sono stati negati gli arresti domiciliari.

Filippo chiede a Serena di fermarsi ancora da lui, ma è tornata Micaela e la sorella vuole vedere come sta. Così Filippo decide di andare con lei. Mentre discutono sul da farsi, il ragazzo riceve l’ennesima telefonata da un giornalista e gli passa la voglia di uscire.

Michele confida a Silvia che non sa cosa fare in merito alla richiesta di Rossella: come potrebbe lui conciliare un padre e un figlio che non vogliono venirsi incontro?

Serena rientra a casa e trova una sorpresa: un televisore costoso per loro, in regalo da Tommaso.

Ornella racconta a Raffaele della conversazione avuta con Simone: la donna è davvero preoccupata e non gli crede. Nel frattempo, per strada, Simone viene aggredito.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv