Un posto al sole: riassunto puntata 7 novembre 2012
novembre 8, 2012
Niko convince Micaela a rivolgersi a Giulia e ad Angela per non affrontare da sola il suo problema. Mentre Filippo e Serena sono ancora a New York insieme, Roberto torna a Napoli ma si ritrova a dover fare i conti con il suo passato.

Al Vulcano, Niko (Luca Turco) parla con Giulia (Marina Tagliaferri) della gravidanza di Micaela, quando arriva Manuela (Cristiana Dell’Anna). La donna lascia i ragazzi da soli, non prima di farsi promettere dal figlio che si rimetterà sui libri al più presto.

A casa Ferri, Teresa (Carmen Scivitarro) dice a Silvia (Luisa Amatucci) che preferisce non uscire: Ferri sta tornando e deve dirgli di Tommaso.

Giulia parla di Micaela ad Angela (Claudia Ruffo), quando arriva Renato (Marzio Honorato): stavano parlando di Niko e gli stavano pure dando ragione, ma non lo ammetteranno mai, non è così?

Al Vulcano, mentre Manuela parla con Niko di tutti i problemi che gli sta creando con i suoi genitori, ecco che arriva Tommaso (Michele Cesari).

In cortile Renato si sfoga con Raffaele (Patrizio Rispo) quando arriva Ramona (Monica Riva): ha bisogno dell’aiuto di Raffaele perché ha litigato con Max e lui è l’unico che può aiutarla.

Niko chiede a Manuela quali siano i suoi rapporti con Tommaso ma la ragazza taglia corto. Poi riceve sul cellulare una foto di Serena e Filippo e fa i salti di gioia per la sorella: ce l’ha fatta!

Ed eccoli Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro) passeggiare mano nella mano per New York.

Niko prova a convincere Micaela a parlare con sua madre e sua sorella al Centro d'Ascolto: loro possono aiutarla.

Tommaso riceve una telefonata del padre Giorgio (Stefano Davanzati), che gli chiede di vederlo. Ma il ragazzo vuole la verità e, se lui non vuole dirgliela, se la cercherà da solo.

Raffaele ascolta Ramona ma Ornella (Marina Giulia Cavalli) li sorprende insieme.

Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) rientra a casa e Teresa gli dice di Tommaso: il ragazzo crede di essere suo figlio.

Micaela si presenta al Centro d’Ascolto da Angela e Giulia.

Mentre Ornella fa una scenata di gelosia a Raffaele, Renato chiama il cognato: che cosa si è detto con Ramona? Ha detto qualcosa della barca? Ma ecco che la donna entra al Vulcano e Renato finge di parlare con una persona importante per far colpo su di lei.

Giulia e Angela provano a convincere Micaela a parlare con la sua famiglia della gravidanza e a pensare bene a cosa desidera veramente. Ma la ragazza non ha bisogno dell’aiuto di nessuno e va via.

Teresa parla con Silvia della reazione di Roberto: è stato in silenzio per più di cinque minuti. Ed eccolo Roberto, mentre si versa da solo da bere e pensa ad una donna.