Un posto al sole: riassunto puntata 7 giugno 2012
giugno 8, 2012
Nico è sul punto di scoprire la vera identità di quella che crede sia Micaela. Mentre Franco finalmante riesce a vedere Nunzio ed avere un chiarimento con lui, Angela decide di guardare in faccia il suo aggressore.

Dopo aver visto Filippo (Michelangelo Tommaso), Serena (Miriam Candurro) interrompe il bacio con Tommaso (Michele Cesari). Il ragazzo li raggiunge al tavolo, ma va via subito per non disturbarli.

Micaela (Cristiana Dell'Anna), stanca dopo il lavoro, si rifugia da Nico (Luca Turco) per farsi coccolare un po’. I due però finiscono per discutere per una battuta che la ragazza fa su Angela e questa passione che ha per la boxe, ma Nico non gliene vuole parlare.

Mentre in ospedale, Ornella (Marina Giulia Cavalli) rimprovera Alfonso (Emiliano De Martino) per come si rivolge ad un’infermiera, Angela (Claudia Ruffo) invece sfoga la sua rabbia sferrando pugni al sacco.

Manuela si domanda perché Nico non gli dica tutto: forse ha capito qualcosa? Così chiede consiglio alla gemella, che le dice di dirgli la verità.

Anche Nico sta parlando di Micaela con Andrea (Davide Devenuto): è dispiaciuto per come ha trattato Micaela, ma non si spiega come une persona dolce e sensibile non si sia accorta della situazione particolare che sta vivendo Angela, sembra quasi che abbia due personalità. Andrea gli consiglia di andare a chiarirsi con la ragazza.

Tommaso chiede a Filippo se c’è qualcosa che dovrebbe sapere: ha notato tra lui e Serena una strana tensione. Ma il cugino lo tranquillizza, non c’è nulla tra loro. Meglio così, commenta Tommaso, dato che vuole fare sul serio con lei.

Giulia (Marina Tagliaferri) ha una brutta notizia: Alfonso uscirà dall’ospedale e sarà libero, non ci sono prove contro di lui, anzi è stato vittima di un agguato. Ma invita Angela a non perdere fiducia nella giustizia. Nel frattempo Franco riceve la telefonata di Katia: vuole vedere suo figlio e lo vuole vedere oggi. Angela improvvisamente decide di andare a fare due passi e chiede alla madre di restare con la bambina.

Nico si presenta a casa di Micaela, ma la trova in versione Manuela. Sceso in strada vede quella che lui crede sia Manuela, ovvero la vera Micaela e capisce che c'è qualcosa che non va.

Filippo è a casa Ferri: sta cercando Sandro. Serena vuole parlare con lui di quello che ha visto al Vulcano ma Filippo non vuole spiegazioni, le dice però che Tommaso sta facendo sul serio con lei e non è il caso di prenderlo in giro.

Franco finalmente riesce a vedere Nunzio (Vincenzo Messina): il ragazzo si vergognava e non sapeva cosa dirgli. Ha sbagliato perché si sentiva messo da parte, ma non vuole giustificarsi. Poi gli dice che si sente in colpa per la morte di Tonia, l’unica colpa della ragazza era quella di essere con Alfonso nel momento sbagliato. Ma Franco gli promette che insieme ne varranno fuori da questa storia.

Nel frattempo, Angela arriva in ospedale e si ritrova faccia a faccia con Alfonso Vitale.

Per non perdere il filo, leggi i riassunti delle puntate precedenti.

Se questo post ti è piaciuto e vuoi essere sempre aggiornato su tutte le novità delle migliori serie tv, seguici su twitter: @Tvpuntate e su Facebook: I Love Serie Tv